Elezioni comunali Torino 2016: tutti i candidati

Elezioni comunali Torino 2016: tutti i candidati

    torino

    Vediamo chi sono i candidati alle elezioni comunali di Torino. Piero Fassino, sindaco uscente del Pd, si è ricandidato e vuole la riconferma. Tra gli sfidanti principali Chiara Appendino, candidata del M5S, Alberto Morano (Fratelli d’Italia e Lega Nord), Osvaldo Napoli, Forza Italia. Torinesi alle urne il 5 giugno. Sono ben 17 i candidati.

    Piero Fassino

    Piero Fassino, sindaco uscente, chiede agli elettori di confermarlo alla guida di Torino. Fassino è il candidato del Partito Democratico. Qui il suo programma.

    Incontro con i candidati sindaco del M5S

    Chiara Appendino è la candidata del Movimento 5 Stelle. La 31enne si è avvicinata per la prima volta al M5S nel 2010, occupandosi del bilancio della città. L’anno dopo è stata eletta consigliere comunale e vicepresidente della commissione bilancio. Qui il suo programma.

    Alberto Morano candidato sindaco per Fratelli d'Italia e Lega Nord a Torino

    Alberto Morano è il candidato sindaco per Fratelli d’Italia e Lega Nord. Sicurezza, riqualificazione delle periferie e lavoro i punti cardine del suo programma.

    I candidati sindaci di Torino   Incontro con Osvaldo Napoli

    Osvaldo Napoli è il candidato di Forza Italia. “Un sindaco deve farsi in quattro” è lo slogan del politico che ha aderito al partito di Berlusconi nel 1995. Qui il suo programma.

    I candidati sindaci di Torino. Incontro con Giorgio Airaudo

    Giorgio Airaudo è il candidato di sinistra, sostenuto da Sel. Una vita da sindacalista, punta a rappresentare l’anima operaia della città.

    roberto rosso

    Roberto Rosso è il candidato sindaco del gruppo di aria popolare Conservatori e Riformisti. Ha voluto staccarsi dal centrodestra e correre da solo.

    Marco Rizzo

    Vecchia conoscenza del Parlamento italiano, Marco Rizzo si candida a Torino con il Partito Comunista. Questi gli altri candidati: Alessio Ariotto (Partito Comunista Dei Lavoratori); Vitantonio Vito Colucci (Popolo Della Famiglia); Anna Battista (Lista Basta); Guglielmo Delpero (Siamo Torino); Pier Carlo Devoti (Lista Civica La Piazza); Mario Levi (Italia Dei Valori); Marco Racca (Casapound); Roberto Salerno (Msi Destra Nazionale); Roberto Usseglio (Forza Nuova); Lorenzo Varaldo (Lista Abrogazione).

    745