Unioni Civili, la Ministra Boschi chiede la fiducia

Unioni Civili, la Ministra Boschi chiede la fiducia

Le opposizioni protestano, la Lega al PD: 'Siete servi della gleba'

da in Politica, Unioni civili
Ultimo aggiornamento:
    Unioni Civili, la Ministra Boschi chiede la fiducia

    Puntuale è arrivata la richiesta di fiducia alla Camera sulle Unioni Civili, a presentarla formalmente alla Camera, dopo l’approvazione del Senato al disegno di legge, è stata la Ministra per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. Il voto di fiducia nell’aula della Camera sul ddl unioni civili è stato fissato alle 14.10 di domani. E’ quanto ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Le dichiarazioni di voto avranno inizio alle 12.30.

    Dopo che il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto la fiducia sul ddl unioni civili, è scattata la protesta nell’aula della Camera. Tra i più agitati i deputati della Lega Nord: “Chi vi credete di essere”. Subito dopo l’intervento della Boschi è arrivata la replica di Massimiliano Fedriga della Lega, che ha attaccato i deputati del Pd che avevano applaudito l’annuncio: “Siete servi della gleba – ha gridato – applaudite pur di essere ricandidati”.

    “Evidentemente a Renzi interessava di più l’asticella temporale che aveva stabilito in qualche trasmissione televisiva dove lui abitualmente tutte le domeniche va a parlare del più e del meno”. Così Arturo Scotto, capogruppo di Sinistra italiana, al termine della riunione dei capigruppi a Montecitorio, commenta la decisione del Governo di porre la questione di fiducia sul provvedimento per le unioni civili alla Camera.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PoliticaUnioni civili Ultimo aggiornamento: Martedì 10/05/2016 17:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI