NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Unioni Civili, la Ministra Boschi chiede la fiducia

Unioni Civili, la Ministra Boschi chiede la fiducia

Le opposizioni protestano, la Lega al PD: 'Siete servi della gleba'

da in Politica, Unioni civili
Ultimo aggiornamento:
    Unioni Civili, la Ministra Boschi chiede la fiducia

    Puntuale è arrivata la richiesta di fiducia alla Camera sulle Unioni Civili, a presentarla formalmente alla Camera, dopo l’approvazione del Senato al disegno di legge, è stata la Ministra per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. Il voto di fiducia nell’aula della Camera sul ddl unioni civili è stato fissato alle 14.10 di domani. E’ quanto ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Le dichiarazioni di voto avranno inizio alle 12.30.

    Dopo che il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, ha posto la fiducia sul ddl unioni civili, è scattata la protesta nell’aula della Camera. Tra i più agitati i deputati della Lega Nord: “Chi vi credete di essere”. Subito dopo l’intervento della Boschi è arrivata la replica di Massimiliano Fedriga della Lega, che ha attaccato i deputati del Pd che avevano applaudito l’annuncio: “Siete servi della gleba – ha gridato – applaudite pur di essere ricandidati”.

    “Evidentemente a Renzi interessava di più l’asticella temporale che aveva stabilito in qualche trasmissione televisiva dove lui abitualmente tutte le domeniche va a parlare del più e del meno”. Così Arturo Scotto, capogruppo di Sinistra italiana, al termine della riunione dei capigruppi a Montecitorio, commenta la decisione del Governo di porre la questione di fiducia sul provvedimento per le unioni civili alla Camera.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PoliticaUnioni civili
    PIÙ POPOLARI