Matteo Renzi: “Il nuovo Ministro dello Sviluppo economico è Carlo Calenda”

Matteo Renzi: “Il nuovo Ministro dello Sviluppo economico è Carlo Calenda”

È stato viceministro di Federica Guidi

da in Matteo Renzi, Ministero dell'Economia e delle Finanze, News Politica, Politica
Ultimo aggiornamento:
    Matteo Renzi: “Il nuovo Ministro dello Sviluppo economico è Carlo Calenda”

    È stato viceministro di Federica Guidi, dimessasi dopo lo scandalo Tempa Rossa e adesso sarà lui a prendere il suo posto: Carlo Calenda è il nuovo Ministro dello Sviluppo Economico. Ad annunciarlo è Matteo Renzi durante l’intervista rilasciata a Fabio Fazio ieri sera alla trasmissione di Rai Tre, “Che tempo che fa”.

    Dovrebbe giurare e prendere l’incarico in settimana, il Presidente della Repubblica è già stato informato spiega Matteo Renzi su Rai Tre: “Gli ho chiesto di tornare da Bruxelles: giurerà in settimana al Quirinale“. Carlo Calenda, infatti, ha svolto per pochi mesi il ruolo di alto rappresentante dell’Italia a Bruxelles, sostituendo l’ambasciatore Stefano Sannino, andato in pensione. “A noi serve uno che sia in grado di maneggiare un ministero importante e Calenda già guidava la macchina dello Sviluppo” ha spiegato Matteo Renzi.

    Il Premier inizialmente non voleva sbilanciarsi: “Ho detto in tutte le sedi che del nome del ministro dello Sviluppo economico dovevo parlare prima col presidente della Repubblica” ma ha aggiunto: “Ne ho parlato? Sì” e alla fine ha ceduto e annunciato: “Il nuovo ministro è Carlo Calenda”.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matteo RenziMinistero dell'Economia e delle FinanzeNews PoliticaPolitica

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI