Comunali Roma, Bertolaso rinuncia e Silvio Berlusconi sceglie Alfio Marchini

Comunali Roma, Bertolaso rinuncia e Silvio Berlusconi sceglie Alfio Marchini

Forza Italia: 'L'obiettivo è vincere, per dare ai romani un governo della città all'altezza della capitale d'Italia'

da in Alfio Marchini, Elezioni, Elezioni amministrative 2016, Elezioni Comunali a Roma, Forza Italia, Politica, Silvio Berlusconi
Ultimo aggiornamento:
    Comunali Roma, Bertolaso rinuncia e Silvio Berlusconi sceglie Alfio Marchini

    Silvio Berlusconi scarica Guido Bertolaso. L’ex capo della Protezione Civile non è più il candidato sindaco di Roma per Forza Italia che sceglie di appoggiare Alfio Marchini. Una ‘separazione consensuale’ quella tra Guido Bertolaso e Silvio Berlusconi, insieme avrebbero deciso di sostenere, per la corsa al Campidoglio, l’ingegnere romano Alfio Marchini.

    “Con il dottor Guido Bertolaso abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell’ingegner Alfio Marchini – ha fatto sapere Berlusconi – Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione” comunicano da Forza Italia. La decisione è giunta nella notte scorsa durante un incontro tra l’ex Premier e Guido Bertolaso. Il partito di Berlusconi spiega che l’obiettivo “è vincere, per dare ai romani un governo della città all’altezza della capitale d’Italia. Abbiamo preso atto che per vincere occorre una proposta unitaria delle forze moderate e liberali, con un forte spirito civico: una risposta fuori dalle logiche di partito e dagli interessi dei partiti”.

    Immediata la reazione di Matteo Salvini che ieri aveva accusato il leader di Forza Italia di non voler contrastare il Premier: “Renzi e Casini chiamano e Berlusconi risponde. Continua l’incredibile balletto di Fi che anche oggi cambia candidato. Ma, per quanto riguarda la Lega ora è tutto più chiaro e semplice: a Roma l’unica candidatura di centrodestra e contro ogni inciucio si chiama Giorgia Meloni sostenuta dalla Lega. Siamo sicuri che gli elettori di Forza Italia sapranno chi scegliere e chi salutare”. La candidata sindaco Giorgia Meloni ha commentato così la scelta del leader di Forza Italia: “Siamo contenti della semplificazione del quadro politico a Roma. Ora ci aspettiamo un’ulteriore semplificazione con la diretta e aperta convergenza di Alfio Marchini e di Forza Italia sul candidato del Pd e di Renzi, Roberto Giachetti”.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfio MarchiniElezioniElezioni amministrative 2016Elezioni Comunali a RomaForza ItaliaPoliticaSilvio Berlusconi Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 16:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI