Paolo Gentiloni a Tripoli per incontrare Faye al Serraj

Paolo Gentiloni a Tripoli per incontrare Faye al Serraj

È il primo leader occidentale a incontrare il premier librico

da in Libia, News Politica, Paolo Gentiloni, Politica, Politica estera
Ultimo aggiornamento:
    Paolo Gentiloni a Tripoli per incontrare Faye al Serraj

    Foto Twitter Farnesina

    Il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni è a Tripoli per incontrare il premier designato Faye al Serraj. Il titolare della Farnesina è il primo leader occidentale a stringere la mano di Faye al Serraj dopo il suo insediamento. Secondo ‘Libya Herald’, in occasione della visita del Ministro degli Esteri italiano, la scorsa settimana sarebbe arrivato a Tripoli un team composto da 60 persone per garantire la sicurezza di PaoloGentiloni nella capitale libica.

    Faye al Serraj incontrerà il Ministro degli Affari Esteri italiano sulla base navale di Abu Sittah. Nelle prossime ore è prevista una conferenza stampa in cui i due discuteranno con i giornalisti del futuro dei due paesi nella lotta anti Isis. Ieri, un’imbarcazione carica di armi dirette all’Isis è stata affondata al largo della città di Al-Ganfouda. In più, sempre per timore dell’Isis, sono stati chiusi cinque impianti petroliferi a sud-est della capitale libica.

    Gentiloni è stato accolto all’aeroporto Mitiga della capitale dal vice premier del governo di unità nazionale sostenuto dalle Nazioni Unite, Ahmed Maiteeq.
    In un tweet Paolo Gentiloni esprime la sua gioia per essere in Libia: “emozione essere a Tripoli per aiuti italiani di emergenza e sostegno al governo di accordo nazionale di Sarraj”


    Questa sera il premier libico Serraj avrà un incontro con i ministri del suo governo per discutere della visita del Ministro degli Esteri italiano.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LibiaNews PoliticaPaolo GentiloniPoliticaPolitica estera

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI