Il sindaco non stringe la mano alla studentessa di colore: è scandalo in Veneto

Il sindaco non stringe la mano alla studentessa di colore: è scandalo in Veneto
da in Politica, Razzismo, Cronaca Venezia
Ultimo aggiornamento:
    Sindaco di Portogruaro non dà la mano a ragazza di colore

    Il sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore è finita nella bufera per non aver stretto la mano a una studentessa di colore, durante la cerimonia che si era tenuta in piazza dopo la celebrazione del 4 novembre, Giornata delle Forze Armate. Il sindaco di centrodestra sembra voler evitare volontariamente la giovane. Ha anche risposto alle accuse che le sono piovute addosso via social network, sostenendo di non essersi accorta del gesto della ragazza.

    Il primo cittadino di Portogruaro, scelto dal 46,6% degli elettori alle recenti elezioni amministrative di giugno 2015, è stato immortalato in un video dal blogger Stefano Zanet, che seguendo le vicende locali era presente nel corso della cerimonia pubblica in onore delle forze armate. Dalle immagini si vede che Maria Teresa Senatore saluta tutti i presenti meno una giovane di colore.

    La studentessa era in fila con altre giovani, quando il sindaco, dopo aver dato la mano alla ragazza che la precede, sembra proprio saltarla, nonostante quest’ultima allunghi pure il braccio.

    181

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PoliticaRazzismoCronaca Venezia

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI