NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Elezioni amministrative Matera 2015: il nuovo sindaco è Raffaello De Ruggieri

Elezioni amministrative Matera 2015: il nuovo sindaco è Raffaello De Ruggieri
da in Elezioni, Elezioni amministrative, Movimento 5 Stelle, Partiti politici italiani, Politica, Politici italiani
Ultimo aggiornamento:
    Elezioni amministrative Matera 2015: il nuovo sindaco è Raffaello De Ruggieri

    (nella foto, Raffaello De Ruggieri)
    Le elezioni amministrative a Matera 2015 non hanno portato, al primo turno, ad un risultato positivo per la città. Si è tenuto il ballottaggio il 14 giugno tra i due candidati che hanno ottenuto più voti. Si tratta di Salvatore Adduce, del centrosinistra, che ha ottenuto il 40,13% delle preferenze degli elettori, e di Raffaello De Ruggieri, che ha raggiunto il 36% dei voti. Il vincitore è Raffaello De Ruggieri, con il 54,51% dei voti al secondo turno. La competizione elettorale era molto attesa, perché, se da un lato si apriva la sfida tra Centrosinistra e Centrodestra, c’era da vedere anche quali sarebbero stati i risultati degli altri candidati, appartenenti ai diversi schieramenti politici.

    Raffaello De Ruggieri era uno dei maggiori avversari del sindaco uscente Adduce ed era sostenuto, oltre che dal movimento civico Matera 2020, anche dal Centrodestra, con dichiarazioni pubbliche che arrivano da Forza Italia e da Fratelli d’Italia.

    Il candidato del Movimento 5 Stelle è stato definito attraverso una votazione online, che ha coinvolto gli iscritti certificati. In tutto hanno partecipato 124 persone: il 61% ha preferito la lista capeggiata da Antonio Materdomini. Altri candidati sono stati Angelo Tortorelli, che ha annunciato la sua candidatura a sindaco con la lista civica Osiamo, Francesco Antonio Vespe, sostenuto dalla lista civica L’altra Matera, e Antonio Cappiello, il candidato di Noi con Salvini.

    (nella foto, Salvatore Adduce)

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ElezioniElezioni amministrativeMovimento 5 StellePartiti politici italianiPoliticaPolitici italiani
    PIÙ POPOLARI