NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vincenzo D’Anna al Senato accusa: «Vi siete tanto inchinati che vi si vede il c…»

Vincenzo D’Anna al Senato accusa: «Vi siete tanto inchinati che vi si vede il c…»
da in Legge elettorale, Legge Italicum, Parlamento Italiano, Politica, Politici italiani, Senato della Repubblica
Ultimo aggiornamento:
    Vincenzo D'Anna: 'Vi siete tanto inchinati che...'

    Vincenzo D’Anna al Senato si è espresso in maniera molto singolare nei confronti della maggioranza, riguardo all’atteggiamento che questa ha avuto nei confronti della proposta dell’Italicum, secondo la linea di Renzi. Il senatore di Grandi Autonomie e Libertà ha detto: “Vi siete tanto inchinati che vi si vede il c…”. E’ intervenuta la vicepresidente del Senato, Linda Lanzillotta, che lo ha pregato di usare un linguaggio più consono, ma D’Anna non ha fatto una piega e ha ricordato che quello che ha citato è soltanto un termine anatomico.

    La Lanzillotta gli fa notare che ci sono diversi modi per indicare la stessa parte del corpo, ma D’Anna ha risposto di credere che sia consono, perché l’avrebbe usato anche il Papa.

    Nello specifico il senatore si riferisce alla frase del Papa in cui avrebbe detto di dare un calcio proprio lì, di fronte ad un tentativo di corruzione. Come se non bastasse, il senatore ha ricordato che esiste anche una forma idiomatica “faccia da c…”.

    194

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Legge elettoraleLegge ItalicumParlamento ItalianoPoliticaPolitici italianiSenato della Repubblica
    PIÙ POPOLARI