NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Beppe Grillo redditi online: quanto guadagna il leader del Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo redditi online: quanto guadagna il leader del Movimento 5 Stelle

    Beppe Grillo ha pubblicato la sua dichiarazione dei redditi online, fornendo i dati relativi a quest’ultima all’anagrafe patrimoniale, che ormai da un certo periodo di tempo si occupa di riferire tutte quelle situazioni reddituali che sono proprie dei tesorieri e dei dirigenti di partito. Si scopre così che il leader del Movimento 5 Stelle guadagna 147.000 euro lordi annui. In particolare, dai dati pubblicati sul sito Parlamento.it si apprende che il suo reddito per il 2013 è di 147.531 euro.

    LEGGI ANCHE:
    - Redditi dei politici italiani 2014: tutte le dichiarazioni online
    - Redditi dei ministri: i più ricchi e i più poveri

    Ci si può fare quindi un’idea non solo di quanto riesca a portare a casa Beppe Grillo, ma, attraverso i dati pubblicati sul Parlamento, è possibile anche leggere le dichiarazioni di tutti i deputati, dei senatori e dei membri del Governo Renzi.

    Il reddito di circa 147.000 euro proprio di Beppe Grillo è derivato da numerosi fattori. In primo luogo il leader del M5S ha delle proprietà immobiliari da non sottovalutare. Fra queste proprietà, si possono ricordare la villa a Marina di Bibbona con un posto auto e un terreno, un appartamento a Rimini con un box e un box ad Aosta, precisamente a Valtournanche. Beppe Grillo ha anche un appartamento in Francia, che comprende due posti auto. Un altro è invece in Svizzera, a Lugano.

    Insieme a questo appartamento ci sono un posto auto e una cantina.

    Poi ci sono anche i beni mobili del leader del Movimento 5 Stelle. Dobbiamo citare una Mercedes classe A del 2001 e uno scooter Suzuki sempre dello stesso anno. Grillo, inoltre, ha anche delle partecipazioni in società. Si tratta di 10 azioni della Banca Popolare Etica, una quota della società Bellavista di Genova (98%) e una quota pari al 99% della Gestimar srl.

    La sua dichiarazione dei redditi in molti punti sembra andare in contrasto con le stesse affermazioni che il leader 5 Stelle ha rilasciato nel corso del tempo. Per esempio nel marzo 2014, in un’intervista rilasciata ad Enrico Mentana, Grillo aveva affermato che il suo reddito fosse pari a zero da quattro anni. In quella stessa occasione era stato proprio lui a dire di essere l’unico che fa politica ad averci messo i soldi.

    422

    PIÙ POPOLARI