Francesca Pascale candidata governatrice: dal Calippo alla Regione Campania?

Francesca Pascale candidata governatrice: dal Calippo alla Regione Campania?
da in Forza Italia, Francesca Pascale, Politica, Politici italiani, Regione Campania, Showgirls
Ultimo aggiornamento:

    Francesca Pascale potrebbe essere la candidata al ruolo di governatrice della Regione Campania. Si tratta soltanto di voci, almeno per il momento, ma alcuni rappresentanti del Centro-Destra campano non escludono questa possibilità. Eppure non è passato molto tempo da quando, showgirl a Telecafone su Telecapri, la Pascale andava in giro per le spiagge di Rimini degustando il famoso calippo. Adesso arriva anche questa voce della sua candidatura, anche se sarebbe più probabile che la Pascale si candidasse soltanto come consigliera.

    D’altronde il candidato “ufficiale” resterebbe ancora Stefano Caldoro. E mentre spunta pure l’ipotesi di Mara Carfagna (con la quale a questo punto la stessa Pascale dovrebbe vedersela), può essere pure che la fidanzata di Berlusconi, proprio in quanto tale, potrebbe ritenere il ruolo di consigliera troppo stretto per i suoi gusti.

    In fin dei conti Francesca Pascale ha sempre avuto un certo interesse per la politica ed era stata pure ventilata l’ipotesi, tempo fa, di una sua candidatura al Parlamento europeo, già da quando nel 2010 era andata a vivere in una delle case di Roma del Cavaliere. Tuttavia di questo progetto non se ne fece più nulla, anche per le proteste di Veronica Lario, che all’epoca era ancora moglie del Cavaliere.

    Il senatore Enzo D’Anna questa volta ha confermato l’indiscrezione di Francesca Pascale candidata a governatrice della Campania. Assicura anche che Luigi Cesaro potrebbe sostenerla in queste imprese. A sentire quest’ultimo, comunque, si direbbe che le cose stiano diversamente.

    Proprio Cesaro, infatti, ha dichiarato di non saperne nulla e ripone tutta la sua fiducia nei confronti di Stefano Caldoro. Lo stesso Cesaro, comunque, avanza qualche sospetto, però subito dopo rinnega una possibilità di questo genere.

    Ad intervenire nella discussione e ad alimentare le polemiche c’è anche la deputata di Forza Italia Pina Castiello. Certo, le sue dichiarazioni sono da prendere con le pinze, anche perché Pina Castiello è amica della Carfagna. In ogni caso la deputata di FI ha detto che per la Pascale non sarebbe così importante puntare al vertice della Regione Campania.

    Secondo la Castiello, la fidanzata di Berlusconi vorrebbe puntare a qualcos’altro, in primo luogo all’unità del partito. Evidentemente, secondo queste affermazioni, Francesca Pascale sarebbe consapevole delle difficoltà presenti in questo momento all’interno di Forza Italia e quindi saprebbe che ciò che conta è restare uniti intorno a Berlusconi.

    Francesca Pascale con il calippo a Telecafone

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Forza ItaliaFrancesca PascalePoliticaPolitici italianiRegione CampaniaShowgirls
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI