Politica

Referendum, ANPI accetta confronto pubblico con Renzi

26 Ago 2016 L'Associazione Nazionale Partigiani accetta l'invito di Matteo Renzi a partecipare a un dibattito pubblico sul Referendum. Il Premier aveva proposto nei giorni scorsi un confronto proprio in una festa dell'Unità emiliana con il presidente ANPI, Carlo Smuraglia.

Migranti, Alfano: ‘Da settembre ricollocati dall’Italia in Germania’

23 Ago 2016 La questione migranti, fondamentale per garantire un equilibrio all'Unione Europea, continua a rimanere sotto la lente di ingrandimento. Alfano, al Meeting di Rimini, dove ha incontrato il suo alter ego tedesco Thomas De Maizière, ha dichiarato a Repubblica.

Ventotene, Renzi incontra Merkel e Hollande per far ripartire l’Europa

23 Ago 2016 L'Europa post Brexit riparte da Ventotene. Matteo Renzi ha incontrato Angela Merkel e Francois Hollande nel comune dove Altiero Spinelli fondò l'idea di un insieme di Stati federali.

Quanto guadagna Renzi?

22 Ago 2016 Sui costi della politica in Italia si potrebbero versare fiumi d'inchiostro, ma ci sono alcune retribuzioni che fanno più notizia di altre. Una è quella del Presidente del Consiglio: quanto guadagna Matteo Renzi? Diciamolo subito: abbastanza ma non troppo.

Quanto guadagna il sindaco di Roma

22 Ago 2016 Governare Roma rischia di essere il lavoro più difficile e peggio pagato d'Italia. Lo stipendio del sindaco della Capitale d'Italia non è così alto come ci aspetteremmo visti i soldi che prendono collaboratori e personale dello staff.

Renzi: ‘Si voterà nel 2018, comunque vada il referendum’

22 Ago 2016 Matteo Renzi è a Ventotene dove incontrerà i leader di Francia e Germania per un summit Europeo. La politica riparte dopo le ferie e il Presidente del Consiglio non ha certo dimenticato l'appuntamento più importante per lui: il referendum costituzionale di ottobre.

Emergenza migranti, l’idea del Governo: ‘Affidare loro lavori utili’

18 Ago 2016 Sulla delicata questione dell'immigrazione, il prefetto Mario Morcone ha proposto di offrire ai profughi, che si trovano legittimamente nel nostro Paese, lavori utili per le città, garantendo loro uno stipendio ridotto, così da poter recuperare almeno in parte i costi dell'accoglienza.

Caso burkini, Alfano: ‘In Italia abbiamo la libertà di culto’

18 Ago 2016 "Dobbiamo essere duri e severi ma non provocatori".

Salvini con la maglia della Polizia parla di pulizia etnica contro gli immigrati: è polemica

17 Ago 2016 Un post Ferragosto carico di polemiche per Matteo Salvini.

Taglio degli stipendi ai parlamentari, il no del deputato di SEL: ‘Non siamo metalmeccanici’

12 Ago 2016 Non c'è più la sinistra di una volta. Almeno così viene da pensare sentendo l'intervento del deputato di SEL Arcangelo Sannicandro, ex Rifondazione Comunista, in merito alla proposta del M5S di tagliare lo stipendio dei parlamentari.

La vignetta sessista sulle cosce di Maria Elena Boschi

10 Ago 2016 La battaglia sul referendum costituzionale è appena iniziata e già i toni vanno oltre.

RadioRai, la Fornario: ‘Niente battute su Renzi e sulla politica’

09 Ago 2016 "Niente battute su Matteo Renzi, niente politica, niente satira". Inizia così il post che Francesca Fornario, giornalista, conduttrice radiofonica e autrice satirica, ha pubblicato sul suo profilo Facebook a proposito del programma "Mamma non mamma", condotto su Radio2 con Federica Cifola.

Parlamento: chiusura estiva fino al 12 settembre

09 Ago 2016 Parlamento chiuso per ferie fino al 12 settembre. O, meglio, il 12 settembre riapre la Camera dei deputati e il giorno seguente riapre il Senato. Tutto bloccato fino a metà settembre, dunque, nel nostro parlamento che ha chiuso per ferie già da qualche giorno.

Referendum Costituzionale, la Corte di Cassazione dà il via libera

08 Ago 2016 Via libera della Corte di Cassazione al referendum consultivo sulla riforma costituzionale. "L'ufficio Centrale per il Referendum presso la Corte Suprema di Cassazione - informa un comunicato della Corte - con ordinanza dell'8 agosto 2016, ha dichiarato conforme all'art. 138 Cost. e alla Legge n.

Dieta vegana per bambini vietata per legge: la proposta di Forza Italia

08 Ago 2016 La dieta vegana fa male ai bambini? Per la deputata di Forza Italia Elvira Savino la dieta vegana è un rischio per i minori di 16 anni e qualsiasi genitore decida di imporre tale regime alimentare ai propri figli va denunciato e condannato.

Pagina 1 di 183