Politica

Pubblica amministrazione, telelavoro per il 10% degli statali

27 Lug 2016 Telelavoro anche per i dipendenti pubblici, almeno il 10% se lo vorrà potrà chiedere di lavorare da casa.

Matteo Renzi incontra Theresa May

27 Lug 2016 Matteo Renzi incontra il primo ministro inglese Theresa May, Italia e Inghilterra continueranno a collaborare anche nell'era post Brexit. Il Presidente del Consiglio e la May hanno parlato con i giornalisti al termine di una bilaterale.

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, vacanza e battesimo in Versilia

27 Lug 2016 Gigi Buffon e Ilaria D'Amico approfittano degli ultimi giorni di vacanza in Versilia per il battesimo del figlio Leopoldo Mattia, nato lo scorso 6 gennaio e primogenito del loro amore: con loro la nutrita tribù dei Buffon e soprattutto anche i tre figli avuti dalle precedenti relazioni.

Sergio Mattarella: ‘La discussione sul referendum è surreale come la caccia ai Pokémon’

27 Lug 2016 Sergio Mattarella durante la cerimonia del Ventaglio al Quirinale ha affrontato diverse tematiche, dalla discussione sul referendum costituzionale di ottobre al terrorismo internazionale per cui ha auspicato non si raggiungano alti livelli di stato d'ansia.

Torino, voto su Facebook per i progetti finanziati dalla giunta Appendino

26 Lug 2016 Il Movimento 5 Stelle ha sempre sostenuto di credere nel modello della 'trasparenza' e così Chiara Appendino, sindaca di Torino di far votare ai cittadini, attraverso Facebook, le decisioni più importanti.

Pavia, concorso annullato perché troppo difficile. Solo un’idonea tra i candidati

26 Lug 2016 L'Azienda Tutela Salute di Pavia ha annullato il concorso pubblico per un posto di coadiutore amministrativo da assegnare al Dipartimento Prevenzione Veterinaria. A superare la prova ed essere giudicata idonea, una sola candidata su 64.

Riforma Pubblica Amministrazione: addio posto fisso e più visite fiscali

26 Lug 2016 La riforma della Pubblica Amministrazione farà crollare alcuni pilastri dei dipendenti statali. Se il nuovo testo unico sul pubblico impiego del Governo Renzi entrerà in vigore, il posto fisso non sarà più così fisso.

Matteo Salvini con una bambola gonfiabile: ‘La sosia della Boldrini’

25 Lug 2016 Matteo Salvini fa infuriare Laura Boldrini. Il leader della Lega ospite a Soncino in provincia di Cremona riceve una bambola gonfiabile e dichiara: "Sul palco anche Laura Boldrini". La Presidente della Camera profondamente offesa da quanto accaduto ha postato il video sulla sua pagina Facebook.

Elena e Deborah spose, la prima unione civile in Italia

25 Lug 2016 Elena e Deborah sono fidanzate da 5 anni e hanno deciso di ufficializzare la loro unione. Per farlo non hanno dovuto affrontare viaggi, Deborah e Elena sono rimaste in Italia e hanno detto 'sì'. La coppia gay è stata la prima ad unirsi civilmente nel Belpaese.

Senatore dei 5 Stelle insulta giornalista Rai: ‘Buttati a mare con una pietra al collo’

25 Lug 2016 Il giornalista Rai palermitano Davide Camarrone è stato pesantemente insultato dal senatore siciliano del Movimento 5 Stelle, Michele Giarrusso. Camarrone aveva in un post Facebook criticato la cattiva uscita sulle lobby dei malati di cancro del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

Legalizzazione Cannabis: proposta di legge in discussione alla Camera il 25 luglio

25 Lug 2016 Approda in Aula alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della Cannabis in Italia. Se ne discute dal 25 luglio in un ciclo di audizioni sul tema della legalizzazione della marijuana. La discussione generale sull'argomento sarà seguita dal voto.

Beppe Grillo lascia il logo del Movimento Cinque Stelle al Direttorio

22 Lug 2016 Beppe Grillo non sarà più il solo garante del Movimento Cinque Stelle, ma si ritaglierà un ruolo da 'padre nobile'.

Unioni Civili: Milano, Bologna e i Comuni pronti a celebrare l’amore gay

22 Lug 2016 Con il via libera del Consiglio di Stato alle Unioni Civili, centinaia di coppie gay si sono già messe in lista d’attesa in Comune per la celebrazione. Non tutti i Comuni, però, sono pronti. Roma e Napoli, ad esempio, arrancano rispetto alle città del Nord come Milano e Bologna.

Migranti, nave di Msf recupera 22 cadaveri: aperta un’inchiesta

22 Lug 2016 Ancora una tragedia al largo delle coste libiche. La nave Aquarius di Medici senza frontiere ha recuperato 22 cadaveri dopo aver soccorso due imbarcazioni in difficoltà e salvato dal mare 209 migranti, 177 uomini e 32 donne, tra cui 2 donne incinte e 50 bambini, di cui 45 non accompagnati.

Luigi Di Maio: ‘Lobby dei malati di cancro’ e scoppia la polemica

22 Lug 2016 Bufera su Luigi Di Maio per un post pubblicato su Facebook e di cui l'esponente del Movimento 5 Stelle si è già scusato. Il vice presidente della Camera ha elencato una serie di lobby tra cui quella dei "malati di cancro".

Pagina 1 di 180