NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Politica

Morto Stefano Rodotà: l’ex parlamentare aveva 84 anni

23 Giu 2017 E’ morto a Roma Stefano Rodotà. Il giurista ed ex parlamentare aveva 84 anni. Nato in Calabria, a Cosenza, nel 1933, fu uno dei protagonisti più arguti della politica e della società italiana.

Berlusconi scherza: ‘Trump? Mi piace molto Melania’

23 Giu 2017 A Silvio Berlusconi è tornata la voglia di scherzare e ci regala una delle sue perle.

Camilleri agli studenti del suo liceo: ‘State lontani da Renzi e dai 5 Stelle’

23 Giu 2017 Andrea Camilleri non le manda a dire alla classe politica di oggi.

Ballottaggio Comunali: candidati sindaco e città al voto alle Elezioni Amministrative 2017

23 Giu 2017 E' tempo di 'ballottaggio amministrative 2017' dopo il primo turno delle elezioni amministrative 2017 che si sono svolte in 1.004 comuni in Italia, l’11 giugno.

Salvini: ‘Raggi a processo? Non deve dimettersi ma la condanno politicamente’

21 Giu 2017 Matteo Salvini salva a metà Virginia Raggi dopo la notizia del suo probabile rinvio a giudizio per abuso e falso.

Virginia Raggi a rischio processo per abuso d’ufficio e falso

20 Giu 2017 Virginia Raggi è a rischio processo per abuso d'ufficio e falso in merito alle vicende Marra e Romeo. I pm di Roma, l'aggiunto Paolo Ielo e il procuratore Francesco Dall'Olio, hanno chiuso le indagini e ora sarebbero pronti a far partire la richiesta di rinvio a giudizio per la sindaca di Roma.

Di Maio: «I nostri valori quelli di Berlinguer, Almirante e Dc» e l’ironia del web

20 Giu 2017 Le dichiarazioni di Luigi Di Maio, che ha spiegato che i valori del Movimento 5 Stelle «sono quelli di Berlinguer, Almirante e Democrazia Cristiana», hanno scatenato l'ironia e il sarcasmo sul web. C’è chi è arrivato a paragonare il M5S a un minestrone tra vegetariani, carnivori e fruttariani.

Ius soli, il ddl sulla cittadinanza italiana agli stranieri al Senato: bagarre in Aula

15 Giu 2017 Lo ius soli arriva in Senato per quella che potrebbe essere la volta decisiva per il ddl sulla cittadinanza italiani agli stranieri e scoppia il caos tra i banchi di Palazzo Madama.

Esami di Stato 2017, materie delle seconde prove scritte per licei e istituti professionali

15 Giu 2017 Puntuali come ogni giugno ecco arrivare gli Esami di Stato, appuntamento fisso per i 18enni italiani. Di seguito le materie delle seconde prove scritte per gli Esami di Maturità 2017, rese note dal Miur.

Renato Brunetta piange a Corriere Tv ricordando l’amico morto nella strage di Ustica

14 Giu 2017 Renato Brunetta piange in diretta a Corriere TV nel ricordare un amico morto nella strage di Ustica a #Corrierelive.

Sondaggi politici elettorali: come sarebbe se la sinistra fosse unita?

14 Giu 2017 Ecco gli ultimi sondaggi politici elettorali di oggi 14 giugno 2017, realizzati da Tecnè per Matrix. Analizziamo di seguito i dati delle simulazioni dell'istituto di ricerca ed elaborazione dati di Roma.

Raggi e lo stop ai migranti a Roma, il Viminale: ‘Faccia la sua parte, ne può ospitare altri 2mila’

14 Giu 2017 Virginia Raggi chiede lo stop dei migranti a Roma e il Viminale risponde: fate il vostro dovere, ne potete accogliere di più. Nel mentre, Beppe Grillo si scaglia contro i campi rom e promette il pugno duro contro la micro criminalità, le aeree abusive e le tendopoli.

Jovanotti su Facebook sta con Pif: ‘Mi fa schifo chi prende in giro i disabili’

12 Giu 2017 Jovanotti si schiera apertamente con Pif al fianco dei disabili siciliani e lo fa con un lungo post su Facebook in cui rinnova la sua partecipazione alla lotta del regista contro la Regione per la questione del fondo disabili e va giù duro contro la classe politica siciliana.

Buccarella (M5S) si sfoga: “F.d.p.comprano voti con i ventenni”

12 Giu 2017 Maurizio Buccarella, senatore del Movimento 5 Stelle, attacca sulla sua pagina Facebook il giorno dopo le consultazioni elettorali: "Qui a Lecce, ma certamente non solo qui, centinaia, migliaia di ragazzi ventenni a fare i 'conta voti', i rappresentanti dei candidati che verificano i voti che in ogn

Elezioni Catanzaro: sposa al seggio a votare in abito bianco

12 Giu 2017 Più che il nuovo sindaco, le elezioni comunali a Catanzaro stanno facendo notizia per la sposa che si è presentata al seggio in abito bianco. Per la serie, il dovere civico prima di tutto: cittadina di Catanzaro prima di tutto, prima che sposa.

Pagina 1 di 213