Politica

Luca Zaia: Berlusconi lancia il nuovo leader del Centrodestra (l’ennesimo)

27 Feb 2017 Aria di cambiamento nel centrodestra? Sembrerebbe di sì dopo che Silvio Berlusconi ha lanciato il governatore del Veneto Luca Zaia come nuovo leader della coalizione, sempre che la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo non decida di rimetterlo in corsa.

Primarie Pd 2017: e se a vincere fosse Carlotta Salerno?

27 Feb 2017 Matteo Renzi, Michele Emiliano, Andrea Orlando: questi i nomi che ruotano attorno alle primarie Pd del 30 aprile 2017. Non sono tuttavia gli unici candidati alla segreteria del Partito Democratico.

Come fare lo scrutatore alle elezioni: domanda, compenso e attività

27 Feb 2017 Come diventare scrutatore o presidente di seggio alle elezioni amministrative, elezioni politiche o per i referendum? Riuscire a farsi impiegare come scrutatore, segretario o presidente del seggio elettorale in occasione delle votazioni può essere una possibilità di guadagno per chi è ancora diso

Virginia Raggi dimagrita: non regge lo stress di amministrare Roma?

24 Feb 2017 Virginia Raggi è stata ricoverata in ospedale per un malore, nel giorno della riunione per il nuovo stadio della Roma. Le sue condizioni, come riferiscono i medici, sono in miglioramento. Beppe Grillo e il Pd le hanno augurato una pronta guarigione.

Andrea Orlando, il candidato segretario del PD vicino alle donne vittime di violenza

24 Feb 2017 Andrea Orlando ha ufficializzato la sua candidatura a segretario del PD.

Sandro Pertini: frasi celebri e aforismi del Presidente della Repubblica più amato

24 Feb 2017 Ricordare di Sandro Pertini, frasi celebri e aforismi, in occasione dell'anniversario della sua morte, è il modo migliore per celebrare la memoria di uno dei Presidenti più amati della Repubblica italiana.

Sondaggi politici elettorali: la Cosa Rossa di Bersani saccheggia Pd e M5S

23 Feb 2017 Gli ultimi sondaggi politici mostrano uno scenario politico inaspettato: la Cosa Rossa di Bersani ruba i voti al Pd e la Movimento 5 Stelle.

Nuovo stadio della Roma: 10 motivi per volerlo

23 Feb 2017 Il nuovo stadio della Roma è sempre più in bilico. Beppe Grillo ha detto che «non si può fare a Tor di Valle in quanto area a rischio idrogeologico», e la sindaca Virginia Raggi sta pensando di ritirare la delibera di pubblica utilità concessa dalla giunta di Ignazio Marino al progetto.

Kim Jong-nam e quell’irrefrenabile passione per i parchi divertimento

22 Feb 2017 Chissà, forse senza quell'irrefrenabile passione per Disneyland Kim Jong-nam oggi sarebbe il dittatore della Corea del Nord ma, soprattutto, sarebbe ancora vivo.

Pif contro Crocetta: quando i giornalisti hanno perso le staffe in diretta

22 Feb 2017 Pif che urla al governatore della Sicilia Rosario Crocetta per la questione dei disabili è solo l’ultimo dei giornalisti che hanno perso le staffe in diretta, con politici e non. Perdere le staffe, nel caso di Pif, è un eufemismo.

Emiliano resta nel PD: eppure il CSM non vuole

22 Feb 2017 Michele Emiliano resta nel PD e rilancia la sfida a Matteo Renzi candidandosi per la segreteria del Partito anche se la sua corsa potrebbe chiudersi prima con il CSM che non vuole e che lo ha chiamato ad affrontare un procedimento disciplinare perché iscritto e attivo nel partito da magistrato.

Le Iene e il circolo gay a Roma: coi soldi di Palazzo Chigi si finanzia la prostituzione

20 Feb 2017 Filippo Roma de Le Iene ha confezionato un nuovo servizio shock che indaga sui finanziamenti dell'Unar ad associazioni gay.

Scissione Pd, quali conseguenze sulle elezioni amministrative 2017?

20 Feb 2017 La scissione del Pd, ormai scontata, potrebbe avere delle conseguenze sulle elezioni amministrative 2017. Lo strappo, imminente, potrebbe avere infatti delle ripercussioni anche a livello locale. In Sicilia, Liguria e Toscana ci sono già discussioni in merito.

Scissione PD, ma ogni volta che la Sinistra si è divisa ha perso voti

20 Feb 2017 La scissione PD non ha meravigliato quasi nessuno, le scissioni a sinistra non sono un'esclusività dei nostri giorni, ripetutamente la sinistra italiana si è divisa, mostrando di avere una storia molto complessa e sfaccettata.

Scissione Pd: per Emiliano, Rossi e Speranza è stata una «scelta di Renzi»

20 Feb 2017 Non è ancora arrivata ufficialmente, ma la scissione del Pd è ormai a un passo. Prima dell’assemblea di domenica appariva ancora evitabile.

Pagina 1 di 209