Elezioni Europee 2014: candidati tanti vip e pochi volti nuovi

Presentate le liste ufficiali dei candidati alle elezioni per il Parlamento europeo che, in Italia, si svolgeranno il 25 maggio. Molti sono i candidati scelti dal mondo dello spettacolo e della telvisione: da Alessandro Cecchi Paone a Iva Zanicchi. Oggi si fa politica attraverso la celebrità.

Il codice sui caschi: la riforma mai approvata

Codice identificativo su caschi e divise dei poliziotti: la riforma mai approvata

Dopo il caso della manifestante calpestata dal poliziotto si torna a parlare del codice identificativo sui caschi della Polizia, una riforma voluta anche dall'Europa e mai applicata.

Voto di scambio politico mafioso, approvata la legge

Voto di scambio politico-mafioso, approvata la legge: ridotte le pene

Il Ddl sul voto di scambio politico mafioso è legge con l'approvazione in quarta lettura al Senato del testo: bagarre in aula per le proteste del M5S, Grasso espelle due senatori.

Ricovero in ospedale per Marcello Dell'Utri | Video

Marcello Dell’Utri ricoverato in ospedale a Beirut

Marcello Dell’Utri è stato trasferito in ospedale a Beirut: l'ex senatore del PdL, in attesa dell'estradizione, è sotto controllo ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Come prima, più di prima: Tangentopoli non è mai finita

Come prima, più di prima: Tangentopoli non è mai finita

La politica non è stata all’altezza del ruolo che era stata chiamata a ricoprire e, soprattutto, una parte di essa si è nutrita ed ha prosperato sfruttando proprio quell’intreccio perverso tra malaffare e istituzioni.

Il Tribunale conferma: Berlusconi ai servizi sociali | Foto

Silvio Berlusconi ai servizi sociali: arriva la conferma del Tribunale

La richiesta dei legali di Silvio Berlusconi per l'affidamento ai servizi sociali è stata accolta dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.

Confermato il Patto d'Acciaio

Accordo Renzi Berlusconi su legge elettorale e altre riforme: tiene il patto d’acciaio

Nuovo incontro tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi per la conferma del patto sulle riforme siglato al Nazareno, in particolare su quella del Senato che si sta complicando: il premier chiede che FI passi ai fatti e rispetti i tempi.

Berlusconi resta orfano di Bondi e Bonaiuti | Foto

Forza Italia in crisi: tutti i traditori di Silvio Berlusconi

Sandro Bondi tentenna. Aveva presentato una lettera di dimissioni da Forza Italia, ma è stata respinta. In ogni caso l’ex ministro si dichiara deluso.

Loro guadagnano, noi paghiamo | Foto

Redditi dei politici italiani 2014: tutte le dichiarazioni online

Pubblicati online le dichiarazioni dei redditi dei politici italiani. Il più ricco è Silvio Berlusconi; ultima tra i ministri Maria Elena Boschi. Secondo più ricco è Maurizio Lupi, mentre alcuni del Movimento 5 Stelle hanno dichiarato zero.

Europee 2014: il Pd promette bene

Elezioni Europee 2014, sondaggi in Italia e in Europa

Focus sulle intenzioni di voto dei cittadini italiani ed Ue per le elezioni europee 2014: secondo gli ultimi sondaggi il PD è il primo partito, seguito dal M5S, Forza Italia arranca.

Dell’Utri mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra

Mafia, Marcello Dell’Utri fece da mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra

Il Cavaliere era sotto la protezione della mafia e, a favorire tutto il processo, fu il suo socio politico.

Fecondazione eterologa, la Consulta boccia la legge 40

Fecondazione eterologa in Italia: la Consulta boccia la legge 40

La Corte Costituzionale ha bocciato il divieto sulla fecondazione eterologa della legge 40/2004 sulla fecondazione assistita dichiarandolo incostituzionale in caso di infertilità assoluta: cade un altro aspetto della legge contestata fin dalla sua approvazione dieci anni fa.

Il Senato resiste a Renzi | Foto | Video

Abolizione Senato elettivo in Italia, il PD si spacca

Il PD si spacca sulla riforma del Senato: la minoranza ha presentato un disegno di legge Chiti che ripropone il Senato elettivo e che potrebbe avere anche i voti del M5S.

Taglia e cuci (il vecchio cruccio di Renzi)

Taglia e cuci (il vecchio cruccio di Renzi)

Dopo la messa in vendita delle oramai famose 110 vetuste auto blu, seguito da un repentivo bando di concorso per l'acquisto di 210 nuove fiammanti, dopo il dietro front consumato durante la visita del Presidente U.S.A. Obama sulla commessa, prima smentita poi ridimensionata, dei famigerati F35, meno sicuri e di certo più dispendiosi delle auto messe all'incanto su e-bay e infine, dopo il tanto pubblicizzato taglio delle province per essere accorpate in enti regionali con più burocrazia e gli stessi dipendenti con un aumento salariale degli stessi pari al 30% in piu.

SCARICA L’APP NANOPRESS

Leggi gratis e dove vuoi tutte le news dal mondo in tempo reale

NANOPRESS MOBILE

Scarica gratis l'applicazione NanoPress dall'App Store

IPHONE IPAD