Politica

Torino, ha un tumore al seno e il tribunale le impedisce di adottare un bambino

29 Giu 2016 Bianca ha dovuto affrontare una dura prova: un tumore al seno diagnosticatole all'età di 29 anni e ora ritornato. La malattia ha anche privato Bianca - che ora di anni ne ha 42 - della fertilità.

Angela Merkel bacchetta l’Italia: ‘Le regole del settore bancario non si ridiscutono’

29 Giu 2016 Angela Merkel bacchetta l'Italia e lancia un messaggio per il Belpaese con l'obiettivo di porre un freno alla richiesta di deroga alle norme europee fatta da Matteo Renzi.

Gli amici di Silvio Berlusconi che fine hanno fatto?

29 Giu 2016 Uno dei primi verdetti delle ultime elezioni amministrative è la crisi conclamata del centrodestra. Dopo un ventennio di dominio quasi assoluto, Silvio Berlusconi e i suoi amici e alleati non hanno ormai quasi alcun peso nella vita politica italiana.

Obiettivi italiani a rischio terrorismo: l’elenco dei luoghi sensibili

29 Giu 2016 L’Italia è a rischio terrorismo così come altri Paesi occidentali, come confermano da tempo varie fonti di intelligence che monitorano le attività dell'isis.

Virginia Raggi stroncata da Tronca: altri debiti per il neo sindaco di Roma

29 Giu 2016 A stroncare un po’ l’entusiasmo di Virginia Raggi ci pensa Francesco Paolo Tronca. Il nuovo sindaco di Roma troverà infatti le casse del Comune ancora più vuote. Non che fossero piene, anzi, la Capitale è indebitata fino al collo.

Addio a Gianfranco Bianco, giornalista del Tg3 del Piemonte

29 Giu 2016 Gianfranco Bianco, giornalista del Tg3 del Piemonte è morto, aveva 64 anni ed era in pensione da un anno. Bianco era stato colpito da un tumore tre anni fa e per questo aveva ridotto i suoi impegni, nonostante tutto nel 2014 aveva condotto il concerto di Ferragosto nel Cuneese.

Alluvione Genova, chiesti sei anni di carcere per l’ex sindaco

28 Giu 2016 Il pm Luca Scorza Azzarà ha chiesto sei anni e un mese di reclusione per l'ex sindaco di Genova, Marta Vincenzi durante il processo per l'alluvione del Fareggiano del 4 novembre dei 2011 in cui persero la vita quattro donne e due bambine.

Brexit, la foto dei medici di un ospedale inglese diventa virale

28 Giu 2016 Foto Twitter Nel Regno Unito sono molteplici le richieste di medici e infermieri, molti ragazzi abbandonano la propria vita e il proprio Paese per la carriera, così da diventare delle eccellenze e vedersi riconoscere il valore di cui spesso non sono ricompensati nei luoghi di origine.

Politici omofobi italiani e stranieri: le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay

28 Giu 2016 Battute, commenti, frasi e insulti contro gli omosessuali: non basterebbe un intero libro a contenere tutte le dichiarazioni e i peggiori insulti ai gay, alle lesbiche e ai trans pronunciate da politici omofobi italiani e stranieri.

Silvio Berlusconi, slittano le dimissioni: dovrà rimanere in ospedale

28 Giu 2016 Sembrava finita per il leader di Forza Italia e invece Silvio Berlusconi dovrà rimanere ancora in ospedale.

Morti famosi nel 2016: tutti gli illustri che ci hanno lasciato

28 Giu 2016 Se da un lato, il 2015 è stato segnato da molti morti illustri, anche il bilancio del 2016 promette di essere piuttosto pesante: si registrano diversi nomi da far accapponare la pelle.

Chi sono i senatori a vita: quanti sono e chi sono quelli attuali

28 Giu 2016 La carica di senatore a vita è spesso al centro di polemiche, ma chi sono i senatori a vita? Il loro ruolo trova fondamento nella Costituzione, in dettaglio nell'articolo 59 che prevede la nomina di cinque senatori a vita da parte del Presidente della Repubblica che li sceglie tra i cittadini itali

Brexit, Renzi con Merkel e Hollande: ‘Gran Bretagna agisca in fretta’

28 Giu 2016 David Cameron ha annunciato ieri che non chiederà l'immediata attivazione dell'art.50 del trattato di Lisbona, sarà il suo successore a farlo. Poco dopo, a Berlino i tre leader Francois Hollande, Angela Merkel e Matteo Renzi si sono incontrati per definire il futuro dell'Europa post Brexit.

Falchi e Colombe: chi sono in un partito politico?

27 Giu 2016 Falchi e Colombe, chi sono in un partito politico? La metafora con riferimenti al mondo animale nella retorica politica è utilizzata sin dai tempi antichi. In particolare questi due appellativi vennero utilizzati, negli Stati Uniti, nel lontano 1962, nel periodo della crisi di Cuba.

Chi sono gli Anonymous: hacker che si battono per i diritti

27 Giu 2016 Gli Anonymous sono hacker che si battono per i diritti e la giustizia attraverso attacchi di pirateria informatica. Attacchi condotti, come dice il nome stesso, in assoluto anonimato.

Pagina 1 di 180