Politica

Il programma politico di Forza Italia: Silvio Berlusconi rilancia le pensioni alle mamme, la Lira e più diritti per gli animali

17 Ott 2017 La campagna elettorale in vista delle prossime elezioni 2018 è iniziata e anche Silvio Berlusconi sta già illustrando il programma politico di Forza Italia nei suoi vari interventi pubblici.

Alessandra Mussolini sullo scandalo Weinstein: ‘Ho ricevuto proposte indecenti, le ho rifiutate’

17 Ott 2017 Alessandra Mussolini ha ricevuto proposte indecenti: prima di diventare una parlamentare di Alleanza Nazionale e successivamente di Forza Italia, l'onorevole è stata brevemente attrice.

Referendum autonomia in Veneto, il 22 ottobre si vota: cosa cambia?

16 Ott 2017 Referendum autonomia in Veneto: si vota il 22 ottobre per chiedere maggiore autonomia allo Stato centrale, ma cosa cambia di preciso? Quali sono i pro e i contro di una vittoria del sì rispetto alla vittoria del no?

Elezioni politiche 2018: Di Maio premier, la profezia di Google

16 Ott 2017 Luigi Di Maio nuovo premier dopo le elezioni politiche 2018? Secondo la profezia di Google, sì. Premessa: questo post non è altro che un gioco. Il fine è esclusivamente ironico. Si scherza.

Partito Democratico, 10 anni vissuti pericolosamente fra rottamazioni e scissioni. Dove andrà a finire?

13 Ott 2017 "Un partito che sia partito, non diretto dall'alto, da forze economiche o mediatiche ma che si esprima in un elevatissimo numero di partecipanti alla votazione del 14 ottobre, per ringiovanire la politica e la società italiana" con queste parole Romano Prodi, nell'ottobre del 2007, descriveva l'ide

Legge sui fallimenti d’impresa: cosa cambia con la riforma approvata dal governo

13 Ott 2017 Novità in vista per le imprese alle prese con il fallimento, con la riforma della legge fallimentare. La nuova legge, approvata dal governo, sostituisce dopo oltre ottant’anni il vecchio ordinamento. Introduce, tra le altre cose, le liquidazioni giudiziali e l’allerta anti-crisi.

Rosatellum bis, cos’è e come funziona la nuova legge elettorale

12 Ott 2017 Il Rosatellum bis, la nuova legge elettorale proposta dal piddino Ettore Rosato, passa alla Camera grazie al voto segreto. 375 i voti favorevoli e 215 quelli contrari. Si attende ora l'esame del Senato.

Sbarchi fantasma in Italia, cosa sono? Un fenomeno spesso insabbiato

12 Ott 2017 Il fenomeno migratorio in Italia sta conoscendo un nuovo capitolo, quello degli sbarchi fantasma.

Poltrone in Campidoglio: tutti gli assessori che ha cambiato Virginia Raggi

12 Ott 2017 Si vede che le poltrone in Campidoglio scottano tanto. C’erano una volta gli assessori della giunta di Virginia Raggi a Roma. C’erano, perché molti non ci sono più.

Scomparsa Denise Pipitone, tutta la storia della vicenda

12 Ott 2017 La scomparsa di Denise Pipitone è una vicenda che, ancora oggi, non ha risposte.

Cesare Battisti, estradizione più vicina: la storia dell’ex terrorista italiano

12 Ott 2017 L'estradizione di Cesare Battisti in Italia potrebbe essere vicina.

Sondaggi elettorali politici pre elezioni: Pd supera M5S mentre Mdp, Si e Possibile formano il quarto polo

11 Ott 2017 Vediamo cosa svelano gli ultimi sondaggi elettorali politici che precedono le prossime elezioni politiche, sondaggi effettuati da Emg Acqua per La7 su un campione rappresentativo della popolazione maggiorenne italiana.

Referendum Lombardia: il voto elettronico come funziona?

10 Ott 2017 Il 22 ottobre prossimo c'è il referendum in Lombardia, ma il voto elettronico come funziona? Sono tanti i lettori che ce l'hanno chiesto e noi rispondiamo puntuali, per togliere ogni dubbio sul voto digitale per il referendum sull'autonomia in Lombardia di domenica 22 ottobre 2017.

Chi sono i franchi tiratori, il significato e le motivazioni in politica

10 Ott 2017 Chi sono o cosa sono i franchi tiratori in politica e perché si chiamano così? Ciclicamente sentiamo utilizzare questi termini dai giornalisti che narrano vicende politiche interne al Parlamento, come ad esempio durante la votazione della legge elettorale.

Ius soli, ministro Delrio aderisce allo sciopero della fame di parlamentari e insegnanti

05 Ott 2017 Il ministro Graziano Delrio ha aderito allo sciopero della fame indetto da insegnanti e parlamentari per chiedere l'approvazione dello ius soli entro la fine della legislatura.

Pagina 1 di 217