Pneumatici

Cos’è il battistrada: la colla che ci attacca alla vita

28 Nov 2016 Fra gli argomenti contenuti nel programma per l'esame teorico di guida, c'è anche la capacità di riconoscere i difetti più ricorrenti legati al veicolo. Uno di essi è relativo ai pneumatici. Qual'è il problema più ricorrente legato alle gomme? Il battistrada consumato.

Pneumatici invernali: la stagione dell’obbligo

10 Nov 2016 Ci siamo, il periodo è arrivato, le temperature sono scese. E' ora di montare i pneumatici invernali. E' diventata un'operazione consueta ormai da diversi anni, era il 2010 quando fu introdotto l'obbligo. Tuttavia c'è sempre chi si affaccia per la prima volta a questa necessità.

Gonfiare le gomme con azoto: vantaggi e svantaggi

19 Ott 2016 Tra le mille operazioni di manutenzione che coinvolgono l'automobile, uno degli argomenti su cui le idee sono meno chiare riguarda il gonfiaggio delle gomme con azoto. Alcuni lo elevano a soluzione ideale di tutti i problemi dei pneumatici, altri lo bollano come una truffa. Si sbagliano entrambi.

Gomme estive 2016: scadenze, leggi e multe

20 Mag 2016 Perché chi ha scelto di non montare gomme estive dopo il 15 maggio e sta ancora circolando con gomme invernali può prendere una multa? Ad alcuni automobilisti è capitato. Vediamo i motivi.

Come controllare i pneumatici: guida alla manutenzione

17 Mag 2016 La manutenzione dei pneumatici non va limitata alla stagione invernale. Anche in primavera e in estate delle gomme in cattivo stato possono creare pericoli molto gravi.

Gomme consumate: attenzione agli pneumatici riscolpiti

26 Apr 2016 Cos'è la riscolpitura degli pneumatici? Interessa a chi ha le gomme consumate e deve sostituirle? Non esattamente, o meglio riguarda una ristretta parte di utenti. Per tutti gli altri invece è vietato e molto pericoloso. Vediamo perché.

Pneumatici invernali in estate: perché è meglio non usarli

18 Apr 2016 In questi giorni quasi tutti gli automobilisti stanno provvedendo al cambio delle gomme, sostituendo quelle invernali con quelle estive, poiché il 15 aprile è terminato il periodo in cui è obbligatorio montarle (se non si hanno catene a bordo) sulle strade dove queste ordinanze sono state attivat

Pneumatici invernali: fine dell’obbligo dal 15 aprile

13 Apr 2016 L’obbligo di montare pneumatici invernali o di avere le catene a bordo del veicolo, nelle strade in cui questa ordinanza è attiva, dura come sappiamo fino al 15 aprile; in alcune località di montagna tale periodo è esteso fino alla fine di aprile.

Gomme online: anche gli italiani preferiscono la rete

06 Apr 2016 Non dovrebbe stupire la notizia di un aumento delle vendite on line di un certo prodotto. E' la normale evoluzione del commercio, ormai da diversi anni. E' quindi normale rilevare il forte incremento delle vendite via internet anche nel settore delle gomme.

Cambiare gomma bucata: con Bridgestone non serve

21 Gen 2016 Bridgestone DriveGuard, il guardiano della guida, è il nome del nuovo pneumatico costruito dalla casa giapponese. Questo prodotto promette, e ha tutte le carte in regola per farlo, di rivoluzionare non solo il settore dei pneumatici ma l'intero modo di vivere l'automobile.

Auto con pneumatici colorati: la nuova creazione di Lapo

30 Nov 2015 La Garage Italia Customs, la società di design di Lapo Elkann, sta sempre più diventando protagonista nel settore del design dei motori.

Obbligo gomme invernali: le 5 cose che dovete sapere

16 Nov 2015 Scattato l'obbligo di circolare con gli pneumatici invernali .

Cambio gomme auto: Pirelli lo fa a domicilio

26 Ott 2015 "Winter is coming" come dicono i protagonisti della celebre Serie Tv "Il trono di Spade" e con il freddo alle porte bisognerà munirsi delle giuste gomme per la propria automobile e bisognerà farlo entro il 15 novembre, da quel giorno si potrà circolare solo con gli pneumatici termici o con le cat

Obbligo pneumatici invernali o catene: elenco autostrade

15 Ott 2015 A partire da oggi 15 ottobre 2015 è possibile circolare con pneumatici invernali.

Pirelli diventa cinese: ChemChina la rileva per oltre 7 miliardi di euro

23 Mar 2015 L'operazione è stata ufficializzata domenica sera: la holding italiana Camfin, principale azionista di Pirelli, annunciato di aver firmato un accordo con China National Chemical Corp (CNCC), controllata da ChemChina.

Pagina 1 di 2