Skoda RS 40 anni (Foto)

1 di 9
    continua
    http://www.nanopress.it/motori/foto/skoda-rs-40-anni_1775.html
    Skoda RS 40 anni
    Skoda RS 40 anni. Al giorno d’oggi le Skoda in versioni sportive RS sono conosciute come varianti prestazionali di veicoli di produzione come ad esempio le Fabia e Octavia, ma la storia delle Skoda RS iniziò nel lontano 1974 con due auto da corsa: da una parte c’era la Skoda 180 RS, dall’altra la Skoda 200 RS. Anche le iniziali RS hanno a che vedere con il mondo del motorsport e stanno per “Rally Sport” secondo gli storici del marchio di Mlada Bolesav. La storia delle Skoda RS iniziò nel lontano 1974 con due auto da corsa: da una parte c’era la Skoda 180 RS, dall’altra la Skoda 200 RS. Anche le iniziali RS hanno a che vedere con il mondo del motorsport e stanno per “Rally Sport”. Pur avendo carrozzerie da berlina e station wagon, le Octavia RS sono capaci di grandi prestazioni. La terza generazione della Octavia RS è disponibile con motore 2.0 litri TSI benzina da 220 cv e 2.0 litri TDI diesel da 184 cv.

    Skoda RS 40 anni

    Al giorno d’oggi le Skoda in versioni sportive RS sono conosciute come varianti prestazionali di veicoli di produzione come ad esempio le Fabia e Octavia, ma la storia delle Skoda RS iniziò nel lontano 1974 con due auto da corsa: da una parte c’era la Skoda 180 RS, dall’altra la Skoda 200 RS. Anche le iniziali RS hanno a che vedere con il mondo del motorsport e stanno per “Rally Sport” secondo gli storici del marchio di Mlada Bolesav. La storia delle Skoda RS iniziò nel lontano 1974 con due auto da corsa: da una parte c’era la Skoda 180 RS, dall’altra la Skoda 200 RS. Anche le iniziali RS hanno a che vedere con il mondo del motorsport e stanno per “Rally Sport”. Pur avendo carrozzerie da berlina e station wagon, le Octavia RS sono capaci di grandi prestazioni. La terza generazione della Octavia RS è disponibile con motore 2.0 litri TSI benzina da 220 cv e 2.0 litri TDI diesel da 184 cv.

    Skoda Octavia RS e 200 RS

    Skoda Octavia RS e 200 RS

    Posteriore delle Skoda Octavia RS e 200 RS

    Posteriore delle Skoda Octavia RS e 200 RS

    Le Skoda 180 RS e 200 RS corsero per la prima volta durante una competizione sportive ufficiale nel giugno 1974.

    La storia dei 40 anni delle Skoda RS

    La storia dei 40 anni delle Skoda RS

    Tutti i modelli Skoda RS

    Tutti i modelli Skoda RS

    Nel 1975 Skoda costruì un altro modello RS chiamato 130 RS che stava per diventare una delle auto da rally più famose dei suoi tempi.

    Skoda Octavia RS nei paddock

    Skoda Octavia RS nei paddock

    In seguito al riacquisto di Skoda da parte del gruppo Volkswagen, l’appellativo RS torno a splendere negli anni 2000.

    Motori della Skoda Octavia RS

    Motori della Skoda Octavia RS

    Schieramento di Skoda Octavia RS

    Schieramento di Skoda Octavia RS

    La Skoda Octavia RS segna il 40° anniversario della sigla RS.

    Le Skoda Octavia RS scendono in pista

    Le Skoda Octavia RS scendono in pista