Renault Megane RS 275 Trophy-R (Foto)

1 di 14
    continua
    http://www.nanopress.it/motori/foto/renault-megane-rs-275-trophy-r_2085.html
    Renault Megane RS 275 Trophy-R
    Renault Megane RS 275 Trophy-R. E’ ufficiale: SEAT non potrà più vantarsi del giro record che ha stabilito lo scorso marzo nella categoria auto a trazione anteriore con la sua Leon Cupra 280 sulla Nordschleife. Non più. Perché? Per il semplice motivo che Renault le ha tolto il record grazie alla sua nuova Mégane RS 275 Trophy-R presentata proprio oggi. Noterete sicuramente la lettera “R” che si aggiunge rispetto all’edizione speciale RS 275 Trophy presentata il mese scorso. La R è ancora più Radicale: non ha i sedili posteriori e sarà prodotta in solamente 250 esemplari disponibili in 15 paesi selezionati per la vendita. La nuova Renault Mégane RS 275 Trophy-R è riuscita a correre sul ‘Ring in appena 7 minuti 54.36 secondi, vale a dire 4 secondi in meno rispetto all’auto che rivendicava il titolo di trazione anteriore più veloce, la SEAT Leon Cupra 280.

    Renault Megane RS 275 Trophy-R

    E’ ufficiale: SEAT non potrà più vantarsi del giro record che ha stabilito lo scorso marzo nella categoria auto a trazione anteriore con la sua Leon Cupra 280 sulla Nordschleife. Non più. Perché? Per il semplice motivo che Renault le ha tolto il record grazie alla sua nuova Mégane RS 275 Trophy-R presentata proprio oggi. Noterete sicuramente la lettera “R” che si aggiunge rispetto all’edizione speciale RS 275 Trophy presentata il mese scorso. La R è ancora più Radicale: non ha i sedili posteriori e sarà prodotta in solamente 250 esemplari disponibili in 15 paesi selezionati per la vendita. La nuova Renault Mégane RS 275 Trophy-R è riuscita a correre sul ‘Ring in appena 7 minuti 54.36 secondi, vale a dire 4 secondi in meno rispetto all’auto che rivendicava il titolo di trazione anteriore più veloce, la SEAT Leon Cupra 280.

    Interni della Renault Megane RS 275 Trophy-R

    Interni della Renault Megane RS 275 Trophy-R

    La Trophy-R non ha sedili posteriori e quelli anteriori sono ultraleggeri.

    Renault Megane RS 275 Trophy-R in pista

    Renault Megane RS 275 Trophy-R in pista

    Renault ha tolto il record alla SEAT Leon Cupra 280 con la sua Trophy-R.

    Renault Megane RS 275 Trophy-R sul 'Ring

    Renault Megane RS 275 Trophy-R sul 'Ring

    La R è ancora più Radicale: non ha i sedili posteriori.

    Editione limita della Renault Mégane RS 275 Trophy-R

    Editione limita della Renault Mégane RS 275 Trophy-R

    La RS 275 Trophy-R sarà prodotta in solamente 250 esemplari

    Fiancata della RS 275 Trophy-R

    Fiancata della RS 275 Trophy-R

    La versione R è più leggera di 100 kg.

    Tecnica della Megane RS Trophy-R

    Tecnica della Megane RS Trophy-R

    La Trophy-R ha di serie il telaio Cup con differenziale a slittamento limitato.

    Motore della Renault Megane RS Trophy-R

    Motore della Renault Megane RS Trophy-R

    La francese è mossa da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo da 275 cv.

    Renault-Megane-RS-275-Trophy-R-23

    Renault-Megane-RS-275-Trophy-R-23

    La Megane RS Trophy-R monta delle Michelin Pilot Super Cup 2.

    Posteriore della Megane RS 275 Trophy-R

    Posteriore della Megane RS 275 Trophy-R

    Il sistema di scarico in titanio è stato realizzato da Akrapovic.

    Megane RS 275 Trophy-R vista da dietro

    Megane RS 275 Trophy-R vista da dietro

    La batteria agli ioni di litio consente di limare altri 16 kg.

    Tre quarti anteriore della RS Trophy-R

    Tre quarti anteriore della RS Trophy-R

    L’impianto frenante è speciale ed è con dischi in acciaio e alluminio.

    Splitter della RS Trophy-R

    Splitter della RS Trophy-R

    Lo splitter anteriore in stile F1 porta il logo Trophy-R.

    Vista anteriore della Trophy-R

    Vista anteriore della Trophy-R

    I cerchi in lega Speedline sono da 19 pollici.

    Foto correlate