NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Renault 4 (Foto)

1 di 15
    continua
    http://www.nanopress.it/motori/foto/renault-4_3969.html
    Renault 4
    Renault 4. E' una delle poche auto a potersi fregiare del titolo di mito a quattro ruote. Renault 4 ha sfoggiato una carriera longeva e di successo, oltre 8 milioni di esemplari prodotti nei 32 anni in cui è stata protagonista sul mercato. Lanciata nel 1961 per provare a replicare il successo della rivale Citroen 2CV, sarà sulla cresta dell'onda fino al 1992, quando arriverà la Twingo. Molteplici le varianti prodotte, su un progetto base semplice, economico e affidabile. Protagonista della storia italiana, nel 1978 il corpo di Aldo Moro verrà ritrovato nel bagagliaio di una Renault 4. Tra i proprietari "famosi", della quattro porte francese, anche papa Bergoglio, che recentemente ne ha avuta una in dono. Guarda le foto della Renault 4 nella nostra ampia gallery di immagini, e scopri tutta la scheda tecnica e le caratteristiche su Nanopress Motori.

    Renault 4

    E' una delle poche auto a potersi fregiare del titolo di mito a quattro ruote. Renault 4 ha sfoggiato una carriera longeva e di successo, oltre 8 milioni di esemplari prodotti nei 32 anni in cui è stata protagonista sul mercato. Lanciata nel 1961 per provare a replicare il successo della rivale Citroen 2CV, sarà sulla cresta dell'onda fino al 1992, quando arriverà la Twingo. Molteplici le varianti prodotte, su un progetto base semplice, economico e affidabile. Protagonista della storia italiana, nel 1978 il corpo di Aldo Moro verrà ritrovato nel bagagliaio di una Renault 4. Tra i proprietari "famosi", della quattro porte francese, anche papa Bergoglio, che recentemente ne ha avuta una in dono. Guarda le foto della Renault 4 nella nostra ampia gallery di immagini, e scopri tutta la scheda tecnica e le caratteristiche su Nanopress Motori.

    Dimensioni della Renault 4

    Dimensioni della Renault 4

    Aveva dimensioni da citycar moderna e un'altezza da crossover, la piccola francese.

    Interni della R4

    Interni della R4

    Spartana, semplice nella costruzione e con la novità del raffreddamento a liquido: questi i punti chiave del progetto.

    Versione con capote apribile

    Versione con capote apribile

    L'altezza da terra notevole, 20 centimetri, consentiva di affrontare anche le strade più malconce e dissestate.

    Renault 4 con strisce a scacchi

    Renault 4 con strisce a scacchi

    Aveva dimensioni da citycar moderna e un'altezza da crossover, la piccola francese.

    Una variante station wagon di Renault 4

    Una variante station wagon di Renault 4

    Spartana, semplice nella costruzione e con la novità del raffreddamento a liquido: questi i punti chiave del progetto.

    Motore 4 cilindri per la Renault 4

    Motore 4 cilindri per la Renault 4

    L'altezza da terra notevole, 20 centimetri, consentiva di affrontare anche le strade più malconce e dissestate.

    La Renault 4 GTL

    La Renault 4 GTL

    Aveva dimensioni da citycar moderna e un'altezza da crossover, la piccola francese.

    Allestimento Luxe

    Allestimento Luxe

    Spartana, semplice nella costruzione e con la novità del raffreddamento a liquido: questi i punti chiave del progetto.

    La Renault 4 Parisienne

    La Renault 4 Parisienne

    L'altezza da terra notevole, 20 centimetri, consentiva di affrontare anche le strade più malconce e dissestate.

    Anche carrozzeria Van per la Renault 4

    Anche carrozzeria Van per la Renault 4

    Aveva dimensioni da citycar moderna e un'altezza da crossover, la piccola francese.

    Volante e sedili anteriori

    Volante e sedili anteriori

    Spartana, semplice nella costruzione e con la novità del raffreddamento a liquido: questi i punti chiave del progetto.

    Renault 4 rossa

    Renault 4 rossa

    L'altezza da terra notevole, 20 centimetri, consentiva di affrontare anche le strade più malconce e dissestate.

    Bagagliaio della Renault 4

    Bagagliaio della Renault 4

    Aveva dimensioni da citycar moderna e un'altezza da crossover, la piccola francese.

    Sedili posteriori a panchetta

    Sedili posteriori a panchetta

    Spartana, semplice nella costruzione e con la novità del raffreddamento a liquido: questi i punti chiave del progetto.

    Foto correlate