NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bentley Continental GT3-R (Foto)

1 di 18
    continua
    http://www.nanopress.it/motori/foto/bentley-continental-gt3-r_2129.html
    Bentley Continental GT3-R
    Bentley Continental GT3-R. Bentley ha finalmente deciso di svelare oggi la nuova Continental GT3-R, versione sportiva e radicale che si basa sulla Continental GT3 da pista e realizzata in edizione limitata. Cos’ha questa GT3-R che le altre sue sorelle non hanno? Un motore con più cavalli e un peso ridotto. Dopo svariate voci di corridoio e avvistamenti di ogni tipo, il marchio di Crewe ci presenta la versione GT3-R della Continental che perde ben 100 chili sulla bilancia grazie alla rimozione dei sedili posteriori e all’adozione di un sistema di scarico in titanio e, infine, cerchi in lega da 21 pollici forgiati ultraleggeri con pneumatici firmati Pirelli. Ma oltre ad aver subito una drastica dieta dimagrante in vista dell’estate (ma soprattutto per le uscite in pista), la Bentley Continental GT3-R è anche più potente rispetto alla GT V8 S visto che il suo V8 4.0 litri biturbo ha una pressione più alta per il boost e, insieme al nuovo software di controllo del motore, la potenza è balzata da 528 a 580 cv, mentre la coppia sale a 700 Nm (disponibili a partire da 1.700 giri), rispetto ai 680 della V8 S. A scaricare la potenza sulle quattro ruote motrici ci pensa il cambio automatico ZF ad otto rapporti che presenta anche il sistema torque vectoring, un’anteprima in Casa della B alata.

    Bentley Continental GT3-R

    Bentley ha finalmente deciso di svelare oggi la nuova Continental GT3-R, versione sportiva e radicale che si basa sulla Continental GT3 da pista e realizzata in edizione limitata. Cos’ha questa GT3-R che le altre sue sorelle non hanno? Un motore con più cavalli e un peso ridotto. Dopo svariate voci di corridoio e avvistamenti di ogni tipo, il marchio di Crewe ci presenta la versione GT3-R della Continental che perde ben 100 chili sulla bilancia grazie alla rimozione dei sedili posteriori e all’adozione di un sistema di scarico in titanio e, infine, cerchi in lega da 21 pollici forgiati ultraleggeri con pneumatici firmati Pirelli. Ma oltre ad aver subito una drastica dieta dimagrante in vista dell’estate (ma soprattutto per le uscite in pista), la Bentley Continental GT3-R è anche più potente rispetto alla GT V8 S visto che il suo V8 4.0 litri biturbo ha una pressione più alta per il boost e, insieme al nuovo software di controllo del motore, la potenza è balzata da 528 a 580 cv, mentre la coppia sale a 700 Nm (disponibili a partire da 1.700 giri), rispetto ai 680 della V8 S. A scaricare la potenza sulle quattro ruote motrici ci pensa il cambio automatico ZF ad otto rapporti che presenta anche il sistema torque vectoring, un’anteprima in Casa della B alata.

    Bentley Continental GT3-R in movimento

    Bentley Continental GT3-R in movimento

    Bentley ha finalmente deciso di svelare oggi la Continental GT3-R.

    Vista anteriore della Bentley Continental GT3-R

    Vista anteriore della Bentley Continental GT3-R

    La GT3-R è la versione radicale che si basa sulla Continental GT3 da pista.

    Bentley Continental GT3-R vista da davanti

    Bentley Continental GT3-R vista da davanti

    Un motore con più cavalli e un peso ridotto: questa è la chiave.

    Tre quarti posteriore della Bentley Continental GT3-R

    Tre quarti posteriore della Bentley Continental GT3-R

    La Bentley Continental GT3-R perde 100 kg sulla bilancia.

    Bentley Continental GT3-R vista posteriore destra

    Bentley Continental GT3-R vista posteriore destra

    Per perdere peso sono stati tolti i sedili posteriori.

    Bentley Continental GT3-R vista tre quarti anteriore

    Bentley Continental GT3-R vista tre quarti anteriore

    La Bentley Continental GT3-R è anche più potente rispetto alla GT V8 S.

    Scarico della Bentley Continental GT3-R

    Scarico della Bentley Continental GT3-R

    La nuova Bentley Continental GT3-R adotta uno scarico in titanio leggero.

    Motore della Bentley Continental GT3-R

    Motore della Bentley Continental GT3-R

    La Bentley Continental GT3-R è mossa da un V8 4.0 litri biturbo da 580 cv.

    Prestazioni della Bentley Continental GT3-R

    Prestazioni della Bentley Continental GT3-R

    La GT3-R compie lo 0-100 km/h in 3.8 secondi.

    Bentley Continental GT3-R e la sua coppia

    Bentley Continental GT3-R e la sua coppia

    La coppia motore della Bentley Continental GT3-R passa da 680 a 700 Nm.

    Interni della Bentley Continental GT3-R

    Interni della Bentley Continental GT3-R

    L'abitacolo della Bentley Continental GT3-R è un mix di verde e carbonio.

    Disponibilità della Bentley Continental GT3-R

    Disponibilità della Bentley Continental GT3-R

    La produzione della GT3-R sarà limitata a soli 300 esemplari.

    Colorazione della Bentley Continental GT3-R

    Colorazione della Bentley Continental GT3-R

    Tutti gli esemplari saranno disponibili in tinta Glacier White.

    Dettagli della Bentley Continental GT3-R

    Dettagli della Bentley Continental GT3-R

    Il verde domina gli interni ma anche la fibra di carbonio

    Abitacolo della Bentley Continental GT3-R

    Abitacolo della Bentley Continental GT3-R

    La rimozione dei sedili posteriori ha contribuire ad abbassare il peso di 100 kg.

    Bentley-Continental-GT3-R-17

    Bentley-Continental-GT3-R-17

    Bentley-Continental-GT3-R-18

    Bentley-Continental-GT3-R-18

    Foto correlate