NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alfa Romeo Experience 2014 Imola (Foto)

1 di 23
    continua
    http://www.nanopress.it/motori/foto/alfa-romeo-experience-2014-imola_1375.html
    Alfa Romeo Experience
    Alfa Romeo Experience. La 4C eroga la bellezza 240 cv e 350 Nm di coppia (di cui l’80% è già disponibile sin dai 1.700 giri/minuto) dal suo piccolo 4Cilindri - scusate il gioco di parole - 1.750cc turbo. Una cavalleria che potrebbe sembrare irrisoria al giorno d’oggi ma c’è un altro fattore che parla da sé e senza dubbio più di ogni altro ed è relativo al peso: 895 kg.

    Alfa Romeo Experience

    La 4C eroga la bellezza 240 cv e 350 Nm di coppia (di cui l’80% è già disponibile sin dai 1.700 giri/minuto) dal suo piccolo 4Cilindri - scusate il gioco di parole - 1.750cc turbo. Una cavalleria che potrebbe sembrare irrisoria al giorno d’oggi ma c’è un altro fattore che parla da sé e senza dubbio più di ogni altro ed è relativo al peso: 895 kg.

    Frontale della Alfa Romeo 4C

    Frontale della Alfa Romeo 4C

    Il costruttore con il Biscione ha dato il via all’evento Alfa Romeo Experience.

    Alfa Romeo 4C vista da davanti

    Alfa Romeo 4C vista da davanti

    L’iniziativa è nata per poter dare la possibilità a stampa e clienti affezionati di provare il brivido della pista.

    Cerchio in lega della Alfa Romeo 4C

    Cerchio in lega della Alfa Romeo 4C

    Ad Imola la presenza di Alfa Romeo è stata segnata da due 4C e una Giulietta Quadrifoglio Verde.

    Faro anteriore della Alfa Romeo 4C

    Faro anteriore della Alfa Romeo 4C

    La 4C è la mini supercar di Casa Alfa Romeo.

    Tre quarti anteriore della Alfa Romeo 4C

    Tre quarti anteriore della Alfa Romeo 4C

    Non ci sono molte parole per descrivere l’auto sinonimo della rinascita sportiva del Biscione.

    Anteriore della Alfa Romeo 4C

    Anteriore della Alfa Romeo 4C

    Sotto le sembianze da sportiva compatta la 4C dimostra di essere molto bassa e larga.

    Pinza freno della Alfa Romeo 4C

    Pinza freno della Alfa Romeo 4C

    La Alfa Romeo 4C è pronta ad affrontare curva dopo curva della pista emiliana.

    Faro posteriore della Alfa Romeo 4C

    Faro posteriore della Alfa Romeo 4C

    La pista è il luogo ideale per la biposto in alluminio e carbonio.

    Tre quarti anteriore sinistra della Alfa Romeo 4C

    Tre quarti anteriore sinistra della Alfa Romeo 4C

    Con la 4C gli uomini Alfa hanno voluto creare un’auto con cavalli in abbondanza.

    Alfa Romeo 4C vista tre quarti anteriore destra

    Alfa Romeo 4C vista tre quarti anteriore destra

    La 4C è sfruttabile anche nella guida di tutti i giorni grazie ad una trasmissione fluida.

    Fiancata della Alfa Romeo 4C

    Fiancata della Alfa Romeo 4C

    La 4C eroga la bellezza 240 cv e 350 Nm di coppia dal suo quattro cilindri 1.750cc turbo.

    Alfa Romeo 4C in pista

    Alfa Romeo 4C in pista

    Un altro fattore che parla da sé e senza dubbio più di ogni altro ed è relativo al peso: 895 kg.

    Duo di Alfa Romeo 4C

    Duo di Alfa Romeo 4C

    Da ammirare l’iniziativa di Alfa di aver focalizzato le proprie forze sulla riduzione del peso piuttosto che sull’aumento dei cavalli in senso assoluto.

    Tre quarti anteriore destra della Alfa Romeo 4C

    Tre quarti anteriore destra della Alfa Romeo 4C

    Si parte per un giro completo di uno dei circuiti italiani più mitici.

    Sportello aperto della Alfa Romeo 4C

    Sportello aperto della Alfa Romeo 4C

    La prima impressione che si risente a bordo del Biscione due posti è quanto sia ben attaccata all’asfalto.

    Posteriore della Alfa Romeo 4C

    Posteriore della Alfa Romeo 4C

    Ogni cambio di traiettoria trasmette una sensazione di spinta.

    Scarico della Alfa Romeo 4C

    Scarico della Alfa Romeo 4C

    L’interruzione di potenza ad ogni cambiata è pressoché inesistente a tutto vantaggio delle prestazioni.

    Posteriore della Alfa Romeo 4C in pista

    Posteriore della Alfa Romeo 4C in pista

    Anche solo la colonna sonora può giustificare la spesa per la 4C.

    Alfa Romeo 4C e il pubblico

    Alfa Romeo 4C e il pubblico

    La 4C segna un ritorno definitivo da parte di Alfa nel mondo delle sportive.

    Abitacolo della Alfa Romeo 4C

    Abitacolo della Alfa Romeo 4C

    Semplice ed essenziale l'interno della 4C.

    Volante della Alfa Romeo 4C

    Volante della Alfa Romeo 4C

    Lo sterzo della 4C è compatto e ben impugnabile. Ottimo per i cambi di direzione in pista.

    Alfa Romeo 4C e i suoi sedili

    Alfa Romeo 4C e i suoi sedili

    Avvolgenti e comodi quanto basta i sedili sportivi della Alfa Romeo 4C.

    Foto correlate