Curiosità Auto

Auto dei Carabinieri che hanno fatto la storia: vota la più bella [SFIDA]

25 Lug 2017Quali sono le auto dei Carabinieri che hanno fatto la storia? In questa appassionante sfida potrete ripercorrere l'intera cronistoria dell'Arma attraverso i veicoli a motore che hanno fatto parte della pattuglia dei militari, dai primi modelli come la Balilla 508 fino ad arrivare ai mezzi più moder

Inizia la sfida

Fiat 500 Kar-masutra di Lapo Elkann: vedere per credere

30 Mag 2017 La nuova Fiat 500 di 'Garage Italia' è irriverente e provocante. Volutamente. Sulla carrozzeria, infatti, ci sono le immagini del Kamasutra, seppure censurate con rettangoli neri. Con l'aumentare del calore esterno, però, questi rettangoli spariscono, lasciando vedere tutto.

Colore dell’auto e personalità: dimmi quale scegli e ti dirò chi sei

02 Mag 2017 Sapevi che il colore dell'auto rivela qualcosa della personalità di chi l'ha scelta? Ebbene, il carattere di una persona si può svelare anche da un dettaglio come il colore dell'auto che si guida.

Attenzione alle auto taroccate: Ferrari e Lamborghini i modelli più falsati

15 Feb 2017 Si falsifica di tutto, dalle borse alle carte di credito. Ci sono anche false Ferrari e false Lamborghini. Non parliamo di repliche o clonazioni.

Le auto che hanno fatto la storia della cronaca nera

14 Feb 2017 Le auto hanno fatto la storia della cronaca nera. Ebbene sì. Loro malgrado, strumenti "innocenti". L'automobile è un mezzo di trasporto che può essere usato bene o male, per scopi utili o dannosi o perfino criminali.

Arriva l’auto volante, sarà elettrica e a guida autonoma

03 Feb 2017 Il colosso europeo dell'aviazione Airbus non scherza per niente. Il taxi-robot aereo urbano Vahana, in fase di sviluppo da parte del gruppo francese verrà realizzato. Una sorta di auto volante con un nome "divino".

Auto di Donald Trump: consegna lunga per la nuova “Bestia”

24 Gen 2017 Non gli hanno regalato la macchina nuova in tempo per la cerimonia d'insediamento, chissà, forse è l'ultimo dispetto di Barack Obama. Comunque non passerà molto prima che la nuova auto del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, entri in servizio.

Perde la macchina nel parcheggio e la ritrova dopo 6 mesi

12 Gen 2017 Vi è mai capitato di dimenticare dove avevate parcheggiato? Può accadere, in particolare nei parcheggi molto grandi, ad esempio il multipiano di un grosso centro commerciale. Ancora peggio, gli sterminati parcheggi dei grandi impianti sportivi, soprattutto gli stadi.

Auto accesa nel cortile, scatta la multa

12 Gen 2017 Prendere una multa per aver lasciato il motore acceso può accadere, anche se fa spesso infuriare i malcapitati. Si tratta di norme comuni a diversi paesi, anche se possono essere molto differenti nelle premesse e nell'applicazione, oltre che negli importi.

Nico Rosberg sulla Ferrari: la sua, naturalmente

09 Gen 2017 Nico Rosberg al volante di una Ferrari. No, non si tratta del più clamoroso ripensamento nella storia recente della Formula 1, dopo quello di Michael Schumacher nel 2010.

Maserati Granturismo MC Stradale: in vendita il bolide di Lionel Messi

09 Gen 2017 Quando le supercar incontrano il calcio la miscela diventa sicuramente esplosiva. In questo caso abbiamo due pezzi da novanta: Lionel Messi e la Maserati Granturismo MC Stradale. In questo caso si tratta di un esemplare finito in vendita in Germania e appartenuto alla superstar del Barcellona.

5 auto di Formula 1 fra le più strane

14 Dic 2016 Le monoposto di Formula 1 somigliano pochissimo alle automobili normali, per ragioni di funzionalità e di regolamenti.

Attenzione alla truffa dello smartphone: l’ultima variante dello specchietto

14 Dic 2016 Truffa dello specchietto o truffa dello smartphone? Entrambe. Ormai sappiamo che le estorsioni ai danni degli automobilisti partono da uno schema comune, al quale i delinquenti applicano diverse varianti, spesso fantasiose. Ma si tratta sempre di fantasia criminale.

Auto dell’anno 2017: ecco le sette finaliste

09 Dic 2016 La giuria del premio Auto dell'anno 2017 ha scelto le sette finaliste fra le quali verrà selezionata il prossimo 6 marzo, alla vigilia del salone di Ginevra, la vincitrice. Scopriamole insieme. Prima ricordiamo di cosa si tratta.

Confiscata una Ferrari perché potrebbe essere veloce

06 Dic 2016 Gli svizzeri a casa loro non scherzano, anzi probabilmente esagerano.

Pagina 1 di 15