Curiosità Auto

Auto di Donald Trump: consegna lunga per la nuova “Bestia”

24 Gen 2017 Non gli hanno regalato la macchina nuova in tempo per la cerimonia d'insediamento, chissà, forse è l'ultimo dispetto di Barack Obama. Comunque non passerà molto prima che la nuova auto del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, entri in servizio.

Perde la macchina nel parcheggio e la ritrova dopo 6 mesi

12 Gen 2017 Vi è mai capitato di dimenticare dove avevate parcheggiato? Può accadere, in particolare nei parcheggi molto grandi, ad esempio il multipiano di un grosso centro commerciale. Ancora peggio, gli sterminati parcheggi dei grandi impianti sportivi, soprattutto gli stadi.

Auto accesa nel cortile, scatta la multa

12 Gen 2017 Prendere una multa per aver lasciato il motore acceso può accadere, anche se fa spesso infuriare i malcapitati. Si tratta di norme comuni a diversi paesi, anche se possono essere molto differenti nelle premesse e nell'applicazione, oltre che negli importi.

Nico Rosberg sulla Ferrari: la sua, naturalmente

09 Gen 2017 Nico Rosberg al volante di una Ferrari. No, non si tratta del più clamoroso ripensamento nella storia recente della Formula 1, dopo quello di Michael Schumacher nel 2010.

Maserati Granturismo MC Stradale: in vendita il bolide di Lionel Messi

09 Gen 2017 Quando le supercar incontrano il calcio la miscela diventa sicuramente esplosiva. In questo caso abbiamo due pezzi da novanta: Lionel Messi e la Maserati Granturismo MC Stradale. In questo caso si tratta di un esemplare finito in vendita in Germania e appartenuto alla superstar del Barcellona.

5 auto di Formula 1 fra le più strane

14 Dic 2016 Le monoposto di Formula 1 somigliano pochissimo alle automobili normali, per ragioni di funzionalità e di regolamenti.

Attenzione alla truffa dello smartphone: l’ultima variante dello specchietto

14 Dic 2016 Truffa dello specchietto o truffa dello smartphone? Entrambe. Ormai sappiamo che le estorsioni ai danni degli automobilisti partono da uno schema comune, al quale i delinquenti applicano diverse varianti, spesso fantasiose. Ma si tratta sempre di fantasia criminale.

Auto dell’anno 2017: ecco le sette finaliste

09 Dic 2016 La giuria del premio Auto dell'anno 2017 ha scelto le sette finaliste fra le quali verrà selezionata il prossimo 6 marzo, alla vigilia del salone di Ginevra, la vincitrice. Scopriamole insieme. Prima ricordiamo di cosa si tratta.

Confiscata una Ferrari perché potrebbe essere veloce

06 Dic 2016 Gli svizzeri a casa loro non scherzano, anzi probabilmente esagerano.

L’automobile volante: AeroMobil prova a decollare e ce la fa

01 Dic 2016 L'auto volante è fino dai primi del secolo scorso un sogno ricorrente. Ogni tanto c'è qualcuno che immagina un veicolo capace di muoversi su terra e poi anche di spiccare il volo. In molti ci hanno pure provato. Ecco il progetto più recente, si chiama AeroMobil.

Tutte le auto di Lapo Elkann

30 Nov 2016 Lapo Elkann è ritornato in questi giorni protagonista della cronaca, dopo il tentativo di simulazione di sequestro a New York. Come tutti sanno il rampollo della famiglia Agnelli è stato arrestato per simulazione di reato, dopo che aveva chiesto alla famiglia 10.

Cosa sono le emissioni: quando la salute va in fumo

25 Nov 2016 Negli ultimi anni la parola emissioni è stata ripetuta talmente tante volte, di cui molte a sproposito, da aver provocato una certa nausea.

Tecnologia Ford: Weather Factory, la fabbrica del tempo

25 Nov 2016 Non è una novità il fatto che i costruttori automobilistici collaudino i loro prototipi nelle condizioni più estreme, prima di avviarne la produzione su larga scala. Accade da decenni.

Uno spettacolare incidente durante una gara di kart

24 Nov 2016 Il kart è universalmente noto come la scuola dei piloti. E' infatti la disciplina che meglio delle altre insegna agli aspiranti campioni il modo in cui condurre e controllare un mezzo in pista, oltre a fornire loro i primi assaggi del confronto nelle competizioni.

Lamborghini Follow Me: una Huracan in servizio all’aeroporto

22 Nov 2016 Avete presente l'auto "follow me" degli aeroporti? E' una vettura di servizio, sopra la quale è montato un pannello elettronico luminoso che visualizza appunto la scritta follow me, seguimi. Viene usata per guidare gli aerei verso la giusta zona del piazzale di sosta o della via di rullaggio.

Pagina 1 di 14