Bollo auto

Bollo auto 2017: quando non si paga, esenzioni e categorie

20 Gen 2017 Secondo molti sondaggi ripetuti nel tempo, il bollo auto, cioè la tassa di possesso dei veicoli, è una delle imposizioni fiscali più odiate in assoluto. E' facile capire perché: si viene tassati non per finanziare un servizio ma per il solo fatto di possedere un veicolo.

Quali auto pagano il superbollo nel 2017: la lista completa e aggiornata

19 Gen 2017 Il superbollo auto è una delle tasse più inutili e ideologiche mai partorite dall'apparato statale del nostro derelitto Paese. Ideologica, quindi demagogica, perché lascia credere di voler fare una specie di giustizia colpendo le auto di chi è ricco.

Sconto bollo auto Lombardia: ultimi giorni, ecco come fare

07 Dic 2016 Ultimi giorni di tempo per i residenti in Lombardia che vogliono usufruire dello sconto del 10% sul bollo auto: chi ha la tassa in scadenza il 31 dicembre, quindi dovrà pagare entro il 31 gennaio 2017, se vuole aderire dovrà farlo in fretta. Vediamo come.

Bollo auto revisione: pericolo scampato, per ora

22 Nov 2016 Qualcuno a Montecitorio ha avuto un sussulto di dignità oppure forse avrà pensato che a pochi giorni dal referendum costituzionale non era il caso di aggravare un clima già pesante.

Tasse sull’auto in Italia: aumenta la pioggia di miliardi

06 Lug 2016 Le tasse sull'auto, come quelle generali del resto, hanno in Italia una caratteristica preoccupante: non calano mai. Lo dimostrano le ultime statistiche sul gettito fiscale proveniente dal nostro veicolo preferito, da poco diffuse dall'Anfia, l'associazione della filiera nazionale dell'auto.

Mancata trascrizione al Pra: i guai per chi vende l’auto

22 Giu 2016 Le espressioni "certezza del diritto" e "diritti del contribuente" hanno mai avuto un senso? In materia di compravendita di veicoli, relativa trascrizione al Pra e pagamento del bollo, le leggi attuali causano problemi non da poco.

Abolizione bollo auto: l’ennesima proposta

27 Apr 2016 Di nuovo si parla di abolizione del bollo auto. Neanche un mese fa erano circolate voci attribuite a fonti governative. Questa volta almeno qualcuno ha la decenza di dirlo ufficialmente senza nascondersi. Il neonato gruppo parlamentare Fare.

Abolizione bollo auto: qualcuno ci crede ancora?

11 Mar 2016 Abolizione del bollo auto? Magari. Ma permetteteci di non crederci. A quanto si sente dalle voci che circolano nei palazzi politici in questi giorni, il Governo starebbe pensando, forse, di cancellare una delle tasse più odiate in assoluto. Forse, appunto.

Bollo auto: esenzione per le auto green

25 Gen 2016 Alcune Regioni stanno dicendo addio al bollo auto. L'ultima, in ordine di tempo, è l'Emilia-Romagna che, grazie ad una legge regionale entrata in vigore il 1 gennaio 2016, non pagherà più la tassa del bollo auto.

Rimborso bollo auto: cosa fare per ottenerlo

15 Feb 2015 Il bollo auto deve essere pagato da tutti proprietari di veicoli, una sorta di tassa sulla circolazione che va pagata entro l'ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza, ad eccezione dei casi di acquisto di un'automobile nuova, per i quali il pagamento è previsto entro la fine del mese

Legge stabilità: cosa cambia per le auto storiche

20 Ott 2014 Vero colpo duro per le auto storiche, o meglio, per la maggior parte di quelle che si fanno chiamare tali. Da adesso in poi, queste auto dovranno pagare il bollo come ogni altro veicolo, sempre che non abbiano compiuto i 30 anni di età.

Esenzione bollo auto: si discute di non pagarlo per 3 anni

08 Ott 2014 L’esenzione del bollo per 3 anni – se la legge dovesse passare – sarebbe un grande salto in avanti nel mondo dell’automobile: un incentivo pari a qualche centinaio di euro per chi vuole cambiare macchina.

Superbollo addio, ma bollo auto più caro? Tutto quello che c’è da sapere

13 Giu 2014 Il bollo auto sarà ancora più caro l’anno prossimo? Sembra proprio di sì. La tassa di possesso dell’auto aumenterà dal 2015 considerando che le regioni potranno stabilire un aumento che andrà fino ad un massimo del 12%.

Pagina 1 di 1