Autovelox

Mappa autovelox: scopriamo tutte le postazioni in Italia

05 Dic 2016 Pubblichiamo la mappa delle postazioni di controllo velocità con autovelox o apparecchi simili gestite dalla Polizia stradale in tutta l'Italia. Gli elenchi comprendono le postazioni fisse in autostrada, quelle fisse sulle strade extraurbane e quelle mobili su tutte le strade.

Le multe dall’elicottero, un nuovo incubo per gli automobilisti

21 Nov 2016 Dovremo smettere di guardare la strada e invece stare letteralmente con la testa per aria? Chissà. Potrebbe esserci l'ennesima minaccia sul fronte delle multe. Si chiama Pegasus. E' un sistema elettronico basato su radar, applicato agli elicotteri.

Scout Speed, il fratello cattivo dell’autovelox

10 Ago 2016 Ci mancava anche lo Scout Speed, non bastavano gli autovelox. A questo punto può esistere una sola difesa.

Dove vanno i soldi delle multe: la spartizione del bottino

20 Giu 2016 Le multe per violazioni al Codice della strada sono uno degli argomenti a maggior tasso polemico, soprattutto quelle legate all'uso degli apparecchi come autovelox e compagnia per punire l'eccesso di velocità.

Vola troppo veloce e viene multato dall’autovelox

18 Mag 2016 Prima o poi qualche amministrazione pubblica troverà anche il modo di multare gli uccelli quando volano troppo velocemente, ammesso che prima risolvano il problema di targarli.

Multa per autovelox attenzione a mentire sul conducente

16 Mag 2016 Uno dei tanti problemi creati dalle multe non contestate immediatamente, perché affibbiate tramite autovelox o altri apparecchi simili, è legato all'accertamento di chi fosse il conducente del veicolo al momento dell'infrazione. E' un obbligo introdotto dalla patente a punti.

Mappa dei Tutor in autostrada: tutte le postazioni in Italia

09 Mag 2016 Pubblichiamo in questa pagina l'elenco ufficiale aggiornato, a cura di Autostrade per l'Italia, di tutte le postazioni Tutor dislocate lungo le autostrade italiane.

Come funziona il Tutor: i segreti dell’occhio autostradale

05 Mag 2016 Sapere con precisione come funziona il Tutor è importante per chiunque utilizzi un veicolo, non solo per evitare le multe ma anche per non creare inutilmente pericoli per se stessi e gli altri, almeno da parte di chi ha una coscienza.

Auto storiche sportive: 10 grandi del passato a prezzo ragionevole

04 Mag 2016 Le auto storiche sono una passione generalmente costosa, spesso riservata a miliardari dal portafoglio senza fondo, soprattutto per quanto riguarda i modelli sportivi. Ma non è sempre vero. Esistono tanti modelli il cui prezzo è abbastanza ragionevole per i comuni mortali.

Multe annullate Tutor: tanti ricorsi per la mancata taratura

27 Apr 2016 In questo periodo si osservano parecchie multe tramite tutor annullate.

Autovelox segnalazione: cosa dice la legge

21 Apr 2016 L'autovelox e gli altri apparecchi simili per rilevare la velocità sono la bestia nera di tutti gli automobilisti.

Eccesso di velocità: scattano i pattugliamenti extra

20 Apr 2016 Giovedì 21 aprile 2016 la Polizia stradale aumenta i controlli sulle strade contro l'eccesso di velocità. Ci saranno più pattuglie ma anche più autovelox e simili. Sarà necessario quindi prestare un'attenzione ancora maggiore.

Sorpassometro come funziona: i segreti del cugino dell’autovelox

20 Apr 2016 Il sorpassometro è uno strumento per rilevare automaticamente alcune infrazioni, della stessa famiglia di autovelox e tutor. Tuttavia non è altrettanto noto. Come è facile intuire dal nome, questo apparecchio serve a rilevare le violazioni al divieto di sorpasso.

Multe autovelox: quando le province sono nemiche dei cittadini

07 Apr 2016 Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul perché le province andrebbero veramente eliminate (perché esistono ancora, nonostante vogliano farci credere il contrario), basterebbe leggere questa notizia di ordinaria persecuzione burocratica a mezzo autovelox.

Multe autovelox: quando la legge ti permette di violarla

30 Mar 2016 A nessuno fa piacere prendere una multa tramite autovelox, soprattutto se pensiamo al vero motivo per cui quasi sempre questi apparecchi vengono piazzati: per rastrellare denaro facile con cui riempire le casse degli enti pubblici, comuni in testa, i quali così possono continuare a sprecare denaro

Pagina 1 di 3