NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto dei film

L’Aston Martin DBS V12 di 007 nel film Casino Royale

17 Ago 2016 Passano gli anni, cambiano auto e attori ma il binomio tra Aston Martin e 007 resta ben saldo.

La BMW Z3 di 007 nel film GoldenEye

16 Ago 2016 Questa volta non si può parlare di un ruolo da protagonista per la Bond Car, perché si vede pochissimo. Possiamo definirlo un cameo. Ma la BMW Z3 riveste comunque una certa importanza anche nella "parte" che ricopre nel film di 007 GoldenEye.

La Citroën 2CV di 007 nel film Solo per i tuoi occhi

12 Ago 2016 Nessuno avrebbe mai pensato che la Citroën 2CV potesse diventare una Bond Car fino a quando non è accaduto veramente. Ebbene sì, 007 ha guidato la piccola utilitaria francese, decisamente lontana dalle sportive di alto lignaggio a cui è abituato. Fu nel film "Solo per i tuoi occhi".

La Lotus Esprit di 007 nel film La spia che mi amava

11 Ago 2016 Una vettura dal marcato carattere sportivo, un nome rimasto nel cuore degli appassionati, inglesi e non. Aggiungiamo un film intrigante di una serie al vertice dell'immaginario popolare cinematografico e otteniamo una miscela decisamente interessante.

La Ford Mustang Mach 1 di 007 nel film Una cascata di diamanti

10 Ago 2016 La Ford Mustang è una star. James Bond è una star. Logico che il loro incontro sia destinato a produrre scintille. Se questo poi accade a Las Vegas, una città per definizione sopra le righe, allora abbiamo lo spettacolo assicurato.

L’Aston Martin DB5 di 007 in Goldfinger e Operazione Tuono

10 Ago 2016 Fra le tante vetture apparse nell'interminabile serie di film sull'agente 007, l'Aston Martin DB5 è certamente "la" macchina di James Bond.

Lancia Aurelia B24, l’auto del film Il sorpasso

08 Ago 2016 Non possiamo considerarla strettamente una protagonista assoluta, tuttavia la Lancia Aurelia B24 recita una parte molto importante nel film "Il sorpasso"; la potremmo definire una caratterista che è rimasta nella memoria degli appassionati.

La Ferrari 250 GTE di Poliziotto sprint: il cinema incrocia la leggenda

05 Ago 2016 Non è necessario un capolavoro per trascorrere qualche ora spensierata guardando un film. A volte bastano pochi dettagli, formule classiche che funzionano perfettamente fin dai tempi del cinema muto e continuano a funzionare anche oggi, nonostante l'invasione di effetti speciali fini a se stessi.

GMC Vandura, il furgone dell’A-team

29 Lug 2016 E' innumerevole la lista di auto rese celebri da televisione e cinema o che hanno contribuito alla popolarità delle pellicole in cui "recitavano". Quasi sempre si tratta di sfavillanti auto sportive. Ma c'è un'eccezione illustre: è capitato anche ai furgoni, ad uno in particolare. Il GMC Vandura.

Pontiac Firebird Esprit, l’auto della serie Tv Agenzia Rockford

28 Lug 2016 Dovrebbe essere noto a tutti gli appassionati delle serie televisive, di Hollywood ma non solo, che l'automobile è una grande attrice. Senza di lei molti telefilm poveri d'idee sarebbero scomparsi subito dai palinesti.

Ferrari Testarossa, l’auto della serie Tv Miami Vice

27 Lug 2016 Ci sono alcuni telefilm che hanno successo per la qualità delle storie, altri per le scene d'azione, altri ancora per la popolarità degli attori. Poi ce ne sono altri che scalano le classifiche dell'audience per l'ambientazione.

Pontiac Firebird Trans Am, la Supercar di Michael Knight

26 Lug 2016 Eccoci a parlare di un telefilm allo stesso tempo assurdo ma con qualche dettaglio profetico e di un'auto che nel cuore degli americani ha mantenuto per tanti anni un posto di tutto rispetto. Si tratta della serie televisiva Supercar e della Pontiac Firebird Trans Am.

DeLorean DMC-12, l’auto della trilogia di Ritorno al futuro

25 Lug 2016 E' improbabile che ne abbiate vista una circolare nelle nostre strade, si tratta di un'auto prodotta esclusivamente per gli americani, anche se contiene un'importante porzione d'italianità. Non ha nemmeno goduto di una particolare fortuna commerciale, considerando che non era un modello di lusso.

Lamborghini Countach, l’auto della serie Tv Automan

22 Lug 2016 Una delle serie televisive degli anni '80 più assurde fu Automan. Giustamente cancellata dopo soli dodici episodi nel 1983, ha forse un solo dettaglio debolmente interessante per noi appassionati di automobili. C'era una Lamborghini Countach, per quanto sotto mentite spoglie.

Ford Gran Torino, l’auto della serie Tv Starsky & Hutch

21 Lug 2016 Una fra le serie televisive americane più amate è certamente Starsky & Hutch. Genere poliziesco, anni '70 e come sempre un'auto appariscente a fare da spalla. Questa volta è la Ford Gran Torino.

Pagina 1 di 2