Autostrada A18 chiusa in entrambe le direzioni per fumo e incidenti

La chiusura dell'autostrada A18 all'altezza di Roccalumera sta provocando lunghe code di auto che si sono dirette verso il lungomare di Messina. Il traffico è rimasto paralizzato pochi metri prima dell'imbocco della galleria Caccamo.

da , il

    Autostrada A18 chiusa in entrambe le direzioni per fumo e incidenti

    Paura in autostrada in Sicilia. A causa del fumo intenso che si è alzato all’altezza dell’abitato di Ponte Schiavo, dopo un vasto incendio che ha interessato le colline intorno a Messina, si sono verificati dei tamponamenti ed è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni l’Autostrada A18 nel tratto tra Roccalumera e la barriera di Messina Sud.

    Sarebbe stato proprio il denso fumo generato da un rogo nato a Mili San Pietro, che ha invaso le corsie dell’Autostrada A18, la causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria Caccamo, in direzione Messina. Il traffico è rimasto bloccato a lungo a causa di numerosi veicoli incolonnati all’uscita della galleria.

    L’incidente ha coinvolto un furgone, che ha tamponato una Opel con all’interno una coppia, lei in stato interessante. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e i soccorsi del 118.

    Per ragioni di sicurezza il tratto di autostrada che va da Messina, in direzione Catania, è stato chiuso per permettere lo spegnimento degli incendi, mentre è stato riaperto al traffico veicolare la parte terminale dell’arteria che porta fino al casello di Messina.