Auto più vendute in Italia, la classifica

La classifica delle auto più vendute in Italia, dalla posizione numero 1 alla numero 10, aggiornata periodicamente. Scopri la classifica delle auto più vendute in Italia, i modelli di maggior successo e più amati dagli automobilisti italiani

da , il

    auto piu vendute italia

    Quali sono le auto più vendute in Italia? Ecco una classifica aggiornata periodicamente in cui è possibile scoprire le prime 10 auto più vendute nel nostro Paese, i modelli più amati e di maggior successo tra gli automobilisti nostrani. Qui di seguito vi proponiamo la classifica delle auto più vendute in Italia dalla posizione numero 1 alla numero 10, con una breve descrizione del modello: ecco l’ultimo aggiornamento sulle immatricolazioni auto in base ai dati diffusi dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture nell’ultimo mese.

    Fiat Panda

    fiat panda

    Oltre 150mila unità per l’auto più venduta in Italia: più arrotondata nelle forme, l’ultimo modello di Fiat Panda conferma il feeling storico tra gli automobilisti italiani e il marchio nazionale, e la nuova Panda guadagna il primato grazie anche a comfort dei sedili, silenziosità e tenuta di strada dovuta alle nuove sospensioni.

    Lancia Ypsilon

    lancia ypsilon

    Piazza d’onore per la Lancia Ypsilon nella classifica delle auto più vendute in Italia, seppur a grande distanza dal numero 1 in termini di modelli venduti, meno della metà. Buone prestazioni su strada, bassi consumi e prezzo abbordabile i segreti di un successo di lunga data.

    Fiat 500L

    fiat 500l

    La L sta per ‘large’, ovvero più spazio per questa monovolume che finisce in cima tra le auto più vendute in Italia. La Fiat 500L può ospitare comodamente cinque persone mantenendo un capiente bagagliaio da 400 litri, è dotata di comfort innovativi e tecnologia all’avanguardia. Il costo può arrivare fino a circa 25mila euro.

    Fiat 500

    fiat 500

    Superata dalla sua versione più evoluta nella classifica delle auto più vendute la Fiat 500 resta molto amata dagli italiani: l’ultimo modello ha tra i suoi punti di forza i proiettori anteriori con luci diurne a led, i nuovi colori e i materiali utilizzati per combinare bisogno di novità con lo stile inconfondibile del modello.

    Fiat Punto

    fiat punto

    L’adozione del Twinair 0.9 turbo da 85 CV che consente basse emissioni e consumi, unito al costo competitivo che non supera i 18mila euro, fanno della Fiat Punto un modello di automobile estremamente amata dai consumatori, che la premiano nella top ten delle auto più vendute.

    Ford Fiesta

    ford fiesta

    A interrompere il dominio Fiat nella classifica delle auto più vendute in Italia c’è la Ford Fiesta, un altro evergreen tra le scelte degli automobilisti nostrani: la versione più recente presenta uno stile aggiornato, interni più ergonomici, motore più efficiente e implementazione tecnologica sul fronte sicurezza con dispositivi di ultima generazione.

    Fiat 500X

    fiat 500x

    Anche la Fiat 500X figura tra le auto più vendute in Italia, un crossover nato con la fusione del marchio Jeep, disponibile sia in versione fuoristrada che in una più elegante di taglio metropolitano. Il prezzo più elevato della media si giustifica per i materiali e le finiture di alta qualità per gli interni, e la non usuale trasmissione automatica a nove rapporti abbinata alla trazione integrale per modelli di questo tipo.

    Volkswagen Polo

    volkswagen polo

    La Polo è la prima delle Volkswagen finite nella classifica delle auto più vendute del nostro Paese, rinnovata con fari al led, funzioni start/stop e recupero dell’energia allo scopo di ottenere consumi inferiori fino al 21 per cento rispetto alla versione precedente del modello.

    Renault Clio

    renault clio

    La francese Renault Clio si piazza tra le auto più vendute in Italia, forte dei nuovi fari full led e motore 1.5 dCi da 110 cavalli, abbinato a un cambio manuale 6 marce. Prezzo fino a 26mila euro a benzina, 20mila per i modelli diesel.

    Volkswagen Golf

    volkswagen golf

    Fanalino di coda nella top ten delle auto più vendute in Italia è la Volkswagen Golf, un’altra delle auto più amate di sempre dagli automobilisti tricolore: il nuovo modello presenta paraurti con fari posteriori a Led, anteriori diurni a Led e fari xenon o Led, cruscotto 100 per cento digitale, numerosi sistemi di assistenza alla guida e sistemi di connettività con software ultra-sofisticati e all’avanguardia.