Auto più costose: le 10 auto che fanno perdere la testa

La classifica delle auto da sogno presenti sul mercato, tra Ferrari, Lamborghini e Pagani: ecco le prime 10 tra le auto più costose al mondo, dal prezzo a dir poco stellare

da , il

    auto più costose

    Quante volte vi è capitato di vedere un’auto sportiva, di lusso e costosa sfrecciarvi accanto oppure osservarla parcheggiata davanti ai vostri occhi? Se abitate in grandi città o metropoli, almeno una volta nella vita, vi sarà capitato e avrete iniziato a sognare e fantasticare sulle auto più costose al mondo e quale vettura vi piacerebbe guidare. Ecco una lista delle 10 auto più costose, ora potrete scegliere quale acquistare, o forse è meglio dire sognare.

    (Testi a cura di Fabio Fagnani e Giulio Ragni)

    10. Koenigsegg Agera R

    Koenigsegg Agera R

    L’auto svedese ha un motore V8 da 5 litri di cilindrata, 1.040 cavalli di potenza e 1.110 Nm di coppia massima. La nuova Agera R ha una velocità massima dichiarata di circa 420 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 3 secondi. Il prezzo stimato per la Koenigsegg, una delle auto più costose al mondo, è di circa un milione e mezzo di euro.

    9. Lamborghini Centenario

    lamborghini centenario

    La Lamborghini Centenario è una Aventador che possiede un motore V12 con 770 CV prodotta in appena 40 esemplari, il cui prezzo supera un milione 700mila euro. Quanto basta per essere tra le auto più costose sul mercato.

    8. Ferrari LaFerrari Aperta

    ferrari

    All’ottavo posto della classifica delle auto più costose figura la Ferrari laFerrari Aperta, prodotta in soli 209 esemplari, con motore ibrido capace di erogare 963 CV. Il prezzo stimato, poiché non è stato mai comunicato ufficialmente, super ai due milioni di euro.

    7. Pagani Huayra Roadster

    Pagani Huayra

    Un’altra auto italiana nella classifica delle auto più costose, la Huayra Roadster. Motore da 12 cilindri disposti a V di 60° bi-turbo di 5980 cm3 di cilindrata, capace di erogare oltre 760 CV e un prezzo sopra i due milione e 200mila euro.

    6. Bugatti Chiron

    bugatti

    Bugatti Chiron monta un motore a 16 cilindri a W da 64 valvole che raggiunge fino a 1500 cavalli, con una velocità massima di 415 km/h. Il prezzo supera i 2 milioni e 300mila euro, e per questo entra di diritto tra le auto più costose al mondo.

    5. Pagani Huayra BC

    pagani bc

    789 cavalli ed un peso di appena 1.218 Kg per la Pagani Huayra BC: la casa italiana fa il bis nella classifica delle auto più costose con un prezzo superiore ai due milioni e 300mila euro.

    4. Icona Vulcano Titanium

    icona vulcano

    Oltre 2 milioni e mezzo di euro per la Icona Vulcano Titanium, di produzione italiana, che possiede carrozzeria in titanio e monta il motore della Corvette ZR1, il V8 6.2 aspirato da 670 cavalli, che la portano ad essere tra le auto più costose al mondo.

    3. Aston Martin Valkyrie

    aston martin

    Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere un V12 aspirato unito ad un apparato elettrico tipo Kers, 1000 cavalli ed un peso che non supera i 1000 Kg: parliamo della nuova Aston Martin Valkyrie costruita in collaborazione con la scuderia Red Bull di Formula 1, il cui prezzo non è stato nemmeno comunicato ufficialmente, ma viene stimato sopra i 2 milioni e 700mila euro.

    2. ZW Motors Lykan Hypersport

    hypersports

    Al secondo posto delle auto più costose al mondo figura la W Motors Lykan Hypersport, un’auto di derivazione Porsche con già qualche anno di fabbricazione, di cui esistono solo 7 esemplari. La vettura monta un 6 cilindri boxer 3.7 biturbo e il costo è di poco superiore a 3 milioni di euro.

    1. Lamborghini Veneno Roadster

    lamborghini centenario

    Vince il titolo di auto più costosa al mondo la Lamborghini Veneno Roadster, che monta come altre variazioni dell’Aventador motore V12 6.5 aspirato che qui arriva a 750 cavalli. Prezzo? Poco sopra i 4 milioni di euro.