Motor Show Bologna 2016 piloti: Andreucci e Neuville tra le stelle del rally

Motor Show Bologna 2016 piloti: Andreucci e Neuville tra le stelle del rally

Memorial Bettega e trofei italiani con partecipanti al massimo livello

da in Motori, News Motori, Saloni Auto
Ultimo aggiornamento:
    Motor Show Bologna 2016 piloti: Andreucci e Neuville tra le stelle del rally

    Il Motor Show di Bologna 2016 torna al gran completo con un programma di gare che promette sicuro spettacolo nell’area 48 della Fiera, ribattezzata Motul Arena. I piloti che hanno confermato la propria partecipazione sono del massimo livello.

    Cominciamo dall’appuntamento più importante, cioè il ritorno del Memorial Bettega, l’appassionante sfida di rally con la formula del duello diretto su due tracciati che s’intersecano. Innanzitutto ci sarà il vicecampione del mondo Thierry Neuville, che condurrà anche in terra felsinea la sua Hyundai i20 WRC con la quale si è piazzato dietro l’inarrivabile Ogier.
    Grande spettacolo arriverà anche da Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, quest’anno ha terminato al secondo posto. Al Motor Show cambierà momentaneamente vettura, perché per il Memorial guiderà una Citroën DS3 WRC.
    Poi spazio a giovani di talento. A cominciare da Elfyn Evans, su una Ford Fiesta R5, campione britannico 2016 e terzo nel mondiale WRC 2 di quest’anno. Inoltre Alessandro Bettega, figlio di Attilio, su una Ford Fiesta WRC; Fabio Andolfi, che ha esordito in Corsica nel WRC 2 su una Hyundai i20 R5.

    Passiamo al Trofeo italiano R5, dedicato ai protagonisti del campionato tricolore.

    Paolo Andreucci sarà al volante della Peugeot 208 T16. Poi ci sarà Umberto Scandola, alfiere della Skoda Fabia R5, terzo nell’ultimo campionato italiano. Sempre sulla Skoda, ci sarà anche Max Rendina, ex campione del mondo nella categoria Produzione.
    Ci sarà anche il Trofeo italiano R2, per i talenti emergenti del nostro Paese. Fra i diversi partecipanti, troviamo Bottarelli, Trevisani, Silvestri, poi Grani e Ciuffi. Tutti in gara con la Peugeot 208 R2.
    Da seguire anche il Trofeo italiano Terra Yokohama. Alcuni dei concorrenti: Biolghini su Peugeot 208 R5, Manfrinato e Battaglin su Mitsubishi R4, Donetto su Ford Fiesta R5.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriNews MotoriSaloni Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI