L’autobus anfibio fa impazzire i turisti ad Amburgo

L’autobus anfibio fa impazzire i turisti ad Amburgo

Prodotto dalla Man, trasporta i visitatori attraverso le sponde del fiume Elba

da in Curiosità Auto, Motori, Prodotti Motori
Ultimo aggiornamento:
    L’autobus anfibio fa impazzire i turisti ad Amburgo

    Generalmente i mezzi anfibi sono costruiti solo per uso militare. Ma in Germania, ad Amburgo per la precisione, usano un autobus anfibio per scarrozzare i turisti.

    Si chiama Hafencity Riverbus. Il mezzo è prodotto dalla Man. Si tratta di un progetto originato 18 anni fa dalla mente di Fred Franken, il titolare di questa singolare azienda di trasporto turistico. Egli aveva visto usare un veicolo simile a Singapore. Tuttavia è stato necessario molto tempo per ottenere le varie autorizzazioni e ottemperare alle rigide normative tedesche, le quali non prevedono la circolazione di mezzi anfibi su strada.

    Ma ora tutti gli ostacoli burocratici e tecnici sono stati superati.

    Il servizio è entrato in funzione questa estate. Il Riverbus, come suggerisce il nome, trasporta i passeggeri da una sponda all’altra del fiume Elba. Il giro consiste in 40 minuti su terra e 30 minuti sull’acqua; possono salire fino a 35 persone per volta. Nei primi due mesi di attività sono stati registrati oltre 6.000 clienti.
    Sembra che tale attività stia attirando un certo interesse anche in altre città; a quanto si riporta, alla Man sarebbero pervenuti almeno altri cinque ordini per veicoli del genere.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMotoriProdotti Motori

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI