Auto da comprare con 20.000 euro: 5 proposte del mercato

Auto da comprare con 20.000 euro: 5 proposte del mercato

La differenza è data dagli equipaggiamenti di serie, molto consistenti in questa fascia di prezzo

da in Auto Nuove, Consigli motori, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Auto da comprare con 20.000 euro: 5 proposte del mercato
    Renault Clio 5P retro

    Il prezzo è il grande livellatore. Segmenti di mercato, carrozzerie, motori, accessori, interni, equipaggiamenti: si può scegliere il criterio che si vuole per giudicare un’automobile, ma alla fine conta sempre e soprattutto il valore che ha per il cliente che la compra. Tale valore si misura prevalentemente attraverso il prezzo di acquisto. Proseguendo nella nostra carrellata dei modelli proposti dalle varie case sul mercato italiano, abbiamo selezionato questa volta una lista di 5 auto che si possono acquistare spendendo 20.000 euro o poco più.

    Dato che l’offerta in questa categoria è molto ampia, abbiamo isolato un modello per carrozzeria: 3 porte, 5 porte, monovolume o multispazio, station wagon e Suv o crossover. Quando i prezzi sono molto simili, abbiamo scelto il modello con un equipaggiamento di serie più ricco. Ovviamente questa è solo una delle infinite liste possibili.

    Peugeot 208

    Modello 208 BlueHDi 120 GT Line. Siamo un po’ oltre la soglia considerata, però il rapporto tra prezzo ed equipaggiamento era più favorevole per la francesina che per le concorrenti. Motore turbodiesel da 120 cavalli che sulla leggera massa di 1.120 Kg rendono questa vettura molto scattante. Look sportiveggiante dell’allestimento GT Line ed un equipaggiamento di serie molto completo. Segnaliamo: climatizzatore automatico bi-zona, radio con kit bluetooth, 6 altoparlanti, touchscreen da 7 pollici e comandi al volante; fari ad accensione automatica; assistenza alla frenata d’emergenza, pedaliera sportiva, sedili anteriori sportivi, volante in pelle traforata, cerchi in lega da 17 pollici, luci diurne a Led, fendinebbia con funzione cornering, vetri posteriori oscurati.

    Renault Clio 5P fronte

    Modello Clio dCi 90 Energy Duel2. Anche qui è la completezza di equipaggiamento a fare la differenza. Motore turbodiesel da 90 cavalli, peso di 1.146 Kg, volume di bagagliaio da 300 a 1.146 litri. Di serie segnaliamo: pacchetto R-Link Evolution che comprende radio con bluetooth e comandi al volante, navigatore integrato con mappe Italia, connessione dati, tablet multimediale sempre connesso su schermo touch da 7 pollici; retrocamera e sensori di parcheggio posteriori; accensione automatica fari con sensore pioggia; assistenza alla frenata d’emergenza; sedili in pelle e riscaldabili; volante in pelle; cerchi in lega da 17 pollici diamantati; luci diurne a Led; climatizzatore automatico.

    Skoda Rapid Spaceback

    Modello 1.2 TSI Design Edition. Tutta sostanza la media della casa ceca. Motore Volkswagen 1.2 turbo a benzina da 110 cavalli; peso molto contenuto, 1.180 Kg, nonostante un corpo vettura da 430 cm di lunghezza. Volume di carico tra 415 e 1.381 litri.

    Tra l’equipaggiamento di serie troviamo: pacchetto Skoda Surround con radio a 6 altoparlanti, SD/USB, bluetooth e connettività Apple; navigatore Amundsen con mappa Europa e comandi vocali; ludi diurne a Led; blocco elettronico del differenziale; climatizzatore manuale; tetto panoramico; regolazione elettrica sedili; recupero energia in frenata; volante multifunzione in pelle; cerchi in lega da 17 pollici; vetri posteriori oscurati; specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili.

    Ford B MAX

    Modello 1.6 Powershift Sport. Anche qui l’ottimo rapporto prezzo/equipaggiamento da sempre caratteristico delle Ford. Motore 1.6 aspirato a benzina da 105 cavalli; cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti; lunghezza contenuta in 408 cm, passo di 249 cm; peso 1.308 Kg; 5 posti; volume di carico da 318 a 1.386 litri. Segnaliamo nell’equipaggiamento di serie: Sync con bluetooth, Applink (duplicazione smartphone) e chiamata d’emergenza automatica; radio a 6 altoparlanti CD/MP3; chiave personalizzabile My Ford Key; assistenza alla frenata d’emergenza; rifornimento senza tappo Easy Fuel; climatizzatore manuale; controllo dinamico della trazione in curva; alzacristalli one touch, anteriori e posteriori; cerchi in lega da 16 pollici; retrovisori elettrici e riscaldabili; vetri posteriori oscurati; volante in pelle.

    Ssangyong Tivoli

    Modello 1.6 Be. Anche il Suv compatto coreano punta le sue migliori carte sulla sostanza e sulla ricchezza dell’equipaggiamento, senza nemmeno trascurare il design, abbastanza accattivante. Motore a benzina 1.6 aspirato da 128 cavalli. Trazione anteriore. Lunghezza 420 cm, passo 260 cm. Bagagliaio da 423 a 1.115 litri. Peso contenuto in 1.345 Kg. Tra l’equipaggiamento di serie segnaliamo: climatizzatore automatico bi-zona a tre memorie; radio con USB, bluetooth e comandi al volante, c’è anche la connessione HDMI per l’alta definizione; touchscreen da 7 pollici; antifurto sonoro; assistenza alla frenata d’emergenza; volante e pomello cambio in pelle; retrocamera; cerchi in lega da 18 pollici diamantati; luci diurne a Led; vetri posteriori oscurati. Sulle Tivoli c’è anche una garanzia di 5 anni o 100.000 Km.

    926

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto NuoveConsigli motoriMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI