Il buon samaritano più pericoloso del mondo

Il buon samaritano più pericoloso del mondo

Dopo aver fatto cadere un motociclista tenta di aiutarlo ma combina un guaio anche peggiore

da in Curiosità Auto, Motori, Viral Motori
Ultimo aggiornamento:
    Il buon samaritano più pericoloso del mondo

    Sì, viene da ridere, però le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori. Classica situazione di incosciente sbadatezza cittadina: un automobilista parcheggia e apre la portiera senza prima guardare lo specchietto. Arriva una moto e ovviamente va a sbattere contro la portiera. Accade fin troppe volte, spesso volano parole grosse e si alzano le mani. In questo caso però è la gentilezza a rivelarsi involontariamente pericolosa.

    Siamo in una città orientale, la scena è quella descritta. Un automobilista spalanca la portiera all’improvviso, da dietro arriva uno scooter che non ha spazio per evitare l’ostacolo; fortunatamente la sua velocità era ridotta, quindi il motociclista è riuscito a frenare, limitando la forza dell’impatto. Ma finisce ugualmente a terra.

    L’automobilista si rende conto immediatamente di avere commesso una grave sciocchezza; è di animo buono, si scusa subito col motociclista e lo aiuta a rialzarsi.

    Il buon samaritano più pericoloso del mondo

    Purtroppo rientra anche in quella categoria di buoni samaritani che possiedono un’innata predisposizione al disastro, sempre con le migliori intenzioni. In questo caso egli cerca anche di risollevare lo scooter. Però, non essendo pratico delle due ruote, afferra il veicolo proprio dove c’è la manopola dell’acceleratore. Il motore non si era spento, la manopola viene inavvertitamente girata di colpo ed ecco la moto schizzare in avanti, trascinandosi dietro l’avventato soccorritore.
    Così il motociclista ha dovuto a sua volta aiutare il proprio investitore. Il danno e la beffa.

    275

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMotoriViral Motori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI