Una Ford Mustang viene caricata su un camion ma accade il peggio

Una Ford Mustang viene caricata su un camion ma accade il peggio

Trasportatori improvvisati combinano un mezzo disastro con la muscle car

da in Curiosità Auto, Ford, Motori, Viral Motori
Ultimo aggiornamento:
    Una Ford Mustang viene caricata su un camion ma accade il peggio

    Trasportare è un’arte. Non ci si può improvvisare. Soprattutto quando l’oggetto da caricare è un’automobile. Questo video mostra la situazione imbarazzante in cui si è trovata una Ford Mustang per colpa di pessimi traslocatori.

    Di solito, quando per qualche motivo un’automobile non può viaggiare con le proprie ruote, viene caricata su veicoli appositi. Ad esempio una bisarca, oppure un carro attrezzi o un grosso carrello progettato per quello scopo. E’ possibile anche caricare l’auto in un camion ordinario, ad esempio come fanno le scuderie di Formula 1 e quelle che partecipano alle altre competizioni di livello professionistico.

    Tuttavia anche questa è un’operazione che va fatta utilizzando strumenti adatti e, soprattutto, sapendo quello che si deve fare. Non è il caso dei protagonisti di questo video.

    Qui siamo in una situazione che definire artigianale è un complimento. Per qualche ragione queste persone devono caricare su un normale camion, piuttosto piccolo in realtà, una stupenda Ford Mustang nera.
    Questi improvvisati traslocatori hanno giustamente applicato due rampe mobili al camion. L’auto doveva salire lungo le rampe ed entrare nel camion. Tuttavia qualcosa non è andato per il verso giusto; nessuno ha pensato a fissare bene le rampe al camion.

    C'è una Ford Mustang da caricare su un Tir, ma un'imprevisto...

    Inoltre hanno sottovalutato il fatto che la Mustang ha la trazione posteriore e trasmette la potenza in modo abbastanza brutale. Un’accelerata troppo brusca ed ecco che succede il fattaccio: la forza applicata dalle ruote alle rampe era eccessiva, così i supporti sono allegramente scivolati indietro, lasciando la povera Mustang appesa al camion. Decisamente non una posizione consona al suo rango.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFordMotoriViral Motori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI