Nuova Peugeot 3008 GT e GT Line: eleganza discreta e sportiva

Nuova Peugeot 3008 GT e GT Line: eleganza discreta e sportiva

Due allestimenti speciali per il Suv francese ricercati ed esclusivi

da in Auto, Motori, Peugeot
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Peugeot 3008 GT e GT Line: eleganza discreta e sportiva

    Al momento del lancio commerciale, previsto per ottobre 2016, la nuova Peugeot 3008 offrirà oltre ai quattro allestimenti tradizionali anche due versioni speciali che puntano sulla sportività: GT e GT Line.

    Cominciamo dal top di gamma, cioè la Peugeot 3008 GT. Questo modello, che con la nuova generazione ha compiuto una transizione da crossover a vero e proprio Suv, propone con l’allestimento GT un pacchetto stilistico e meccanico di alta gamma. Cominciamo dal motore. Si tratta del turbodiesel BlueHDi 2.0 180 S&S, esclusivo per questa versione. Quindi 180 cavalli per gli amanti della guida, dove le prestazioni contano. Questo propulsore è abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6.

    Peugeot 3008 GT 2

    Passando al design esterno, troviamo un aspetto più sportivo, in particolare con i parafanghi allargati e cerchi da 19 pollici Boston, bicolore diamantati. Pneumatici 235/50 R19 insieme ad una specifica taratura delle sospensioni consentono alla vettura un comportamento dinamico di alto livello. Osserviamo i gruppi ottici, dotati di proiettori full Led e indicatori di direzione a progressione sequenziale. La calandra è di ampie dimensioni ed è circondata da una superficie bicolore, mentre la griglia è cromata e composta da un tema a scacchi.

    Spostandoci verso il profilo notiamo finiture in acciaio inossidabile ai bordi dei vetri e dei pannelli posteriori. In alto una modanatura in acciaio percorre l’intera sagoma della vettura fino allo spoiler posteriore. Le barre sul tetto sono profilate in alluminio. Infine sul parafango anteriore troviamo impresso il logo GT in rame.

    La vista della coda ci mostra in bella evidenza i due terminali di scarico cromati che delimitano il fascione paracolpi.

    Peugeot 3008 GT 3

    Passando ai colori, anche qui troviamo delle combinazioni esclusive. Il tetto è disponibile in due tonalita di nero lucido chiamato Black Diamond. Inoltre su tre tinte di carrozzeria, cioè grigio platinum, grigio amazonite e metallic copper, è disponibile come optional la Coupe Franche; vale a dire la versione bicolore, in cui la parte posteriore della vettura fino a metà portiera è in nero perla.

    Passiamo agli interni, dove per la GT il nuovo i-Cockpit è stato ulteriormente affinato con qualche tocco in più di eleganza, senza sconfinare nell’appariscenza. Quindi i rivestimenti di plancia, poggiagomiti e pannelli portiere presentano delle doppie cuciture color rame. I sedili sono ricoperti da materiali di pregio come una combinazione Tep/Alcantara oppura pelle Nappa Mistral. In bella evidenza il logo GT cromato impresso su una targhetta nella parte inferiore del volante, esso stesso rivestito in pelle. Un altro tocco elegante è lo schermo digitale del quadro strumenti illuminato da una specifica tonalità ramata, così come la decorazione in vero legno di quercia su plancia e pannelli portiere.

    Peugeot 3008 GT Line

    Un altro allestimento distintivo per la nuova Peugeot 3008 è il GT Line, disponibile per tutte le motorizzazioni tranne la BlueHDi 180. Si parte dalla base dell’allestimento Allure. Qui i segni di riconoscimento sono le sigle GT Line sui parafanghi anteriori e sul portellone; la calandra con la stessa griglia della GT; il fascione paracolpi anteriore specifico; le luci full Led; il tetto Black Diamond di serie; i doppi terminali di scarico cromati; finiture ai bordi dei vetri e modanature dei pannelli laterali posteriori in acciaio inossidabile; calotte retrovisori in nero perla; cerchi in alluminio da 18 pollici bicolore diamantati opachi. Infine come optional è disponibile la carrozzeria bicolore Coupe Franche. Dentro troviamo le doppie cuciture color rame e le finiture in cromo satinato.

    695

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotoriPeugeot Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2016 15:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI