Una Formula 1 circola liberamente per strada

Una Formula 1 circola liberamente per strada

Vera monoposto, adattata alle norme stradali per partecipare alla Gumball 3000, gira per le vie cittadine e in autostrada

da in Curiosità Auto, Motori
    Una Formula 1 circola liberamente per strada

    Ci mancava anche una Formula 1 che circola per le strade di tutti i giorni. E non è nemmeno un film di Hollywood, sebbene si tratti comunque di una trovata pubblicitaria. Legata però ad una manifestazione reale. Si tratta della Gumball 3000, un rally non competitivo per supercar e celebrità, soprattutto britanniche.

    L’edizione 2016 si tiene dal 30 aprile al 6 maggio. Parte da Dublino, attraversa l’Irlanda, il Regno Unito, entra nell’Europa continentale e arriva in Romania, a Bucarest. Nel 2015 partecipò anche il campione del mondo Lewis Hamilton, a bordo di una Koenigsegg Agera S.

    Formula 1 circola liberamente su strade cittadine

    Una delle vetture partecipanti quest’anno è proprio una monoposto di Formula 1, adattata alle norme della circolazione stradale, più o meno. Appartiene ad una società di scommesse britannica.
    Nel video ripreso nei giorni scorsi si vede effettivamente la Formula 1 sfrecciare per le strade di Manchester. Il pilota con tanto di casco e tuta sembra spassarsela alla grande.

    Sfreccia nel traffico, saluta gli altri automobilisti, si ferma davanti alle strisce pedonali e va persino ad un takeaway, come se fosse su un’utilitaria qualsiasi. Però alla fine del video lo attende una sorpresa.
    La monoposto non è originale. Il telaio è sconosciuto; il motore è un Ferrari V8 con Kers; anche il cambio è ignoto ma è a specifiche F1. Le ruote sono della OZ, i freni della Brembo, il volante è stato preso in prestito da una Sauber.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI