Porsche 911 Lego: una GT3 RS tutta da costruire

Porsche 911 Lego: una GT3 RS tutta da costruire

Incredibile kit di montaggio composto da ben 2.704 pezzi

da in Curiosità Auto, Motori, Porsche
Ultimo aggiornamento:
    Porsche 911 Lego: una GT3 RS tutta da costruire

    Alzi la mano chi, soprattutto tra i maschietti, da bambino non ha mai giocato con le costruzioni, i famosi mattoncini Lego. Pochi, vero? Oggi questi giocattoli si sono notevolmente evoluti e forse sono diventati fin troppo tecnologici e complicati. Fino all’ultimo esempio: il kit per costruire nientemeno che una incredibile Porsche 911 GT3 RS.

    In realtà qui di gioco per bambini non c’è proprio niente, a meno che vostro figlio abbia ad otto anni le capacità di un maturo ingegnere meccanico (e c’è da scommettere che qualcuno dei tecnici Porsche ci abbia trascorso fin troppo tempo). Si tratta di un prodotto della linea Lego Technic, in cui vengono offerti kit di montaggio di veicoli approvati ufficialmente dalle case costruttrici. Mostruoso come la vera 911 GT3 RS: scala 1:8, significa una lunghezza di 57 centimetri. Ben 2.704 pezzi per montare l’intero modello; quasi ci vuole la vera linea di assemblaggio della fabbrica di Stoccarda.

    Il solo manuale d’istruzioni supera in complessità e peso quello della 911 a benzina. Fedele fin nei minimi dettagli. E costa in proporzione quanto una vera Porsche: circa 300 euro. Chissà che fine ha fatto la fantasia…

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMotoriPorsche Ultimo aggiornamento: Martedì 26/04/2016 19:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI