Aste auto d’epoca online: ecco i bolidi da corsa

Aste auto d’epoca online: ecco i bolidi da corsa

43 modelli da competizione in vendita sul sito specializzato Catawiki.it

da in Auto, Curiosità Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Aste auto d’epoca online: ecco i bolidi da corsa

    Esistono aste on line anche per le auto da corsa storiche. Se ne apre una proprio in questi giorni e propone alcuni esemplari molto interessanti.

    Questa vendita è ospitata da Catawiki.it, una casa d’aste specializzata nell’organizzazione on line di questi eventi. E’ la prima volta in cui l’asta riguarda auto classiche da competizione. Dal 15 al 29 aprile vengono messi in vendita 43 esemplari delle marche più varie. Troviamo sia modelli abbastanza comuni che vetture rare accreditate di quotazioni elevate.

    Diamo un’occhiata al panorama. In evidenza c’è una Dallara-Ferrari di Formula 1, esemplare della stagione 1992 pilotato da Pierluigi Martini. Le stime degli esperti sul valore variano da 303 a 395.000 euro.

    Altro pezzo molto raro è la Maserati 350S del 1957; questo modello partecipò alle gare stradali di durata, come la Mille Miglia. L’esemplare in vendita è omologato per uso stradale. Le quotazioni possono raggiungere anche i 365.000 euro. Molto interessante anche la Lancia Aurelia B20, un modello protagonista di Targa Florio, Mille Miglia e 24 ore di Le Mans. Esemplare del 1953, può raggiungere 220.000 euro. Infine si trova una estremamente rara Bandini 750 Sport Siluro del 1953, le cui quotazioni possono arrivare anche a 430.000 euro.
    Ci sono poi diversi esemplari accessibili. In ordine sparso troviamo Lancia Fulvia 2C e Fulvia Montecarlo, BMW M3, M5 e 2002, Alfa Romeo Giulia GT e tante altre.

    259

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoCuriosità AutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI