App traffico: BMW Connected ti dice quando partire

App traffico: BMW Connected ti dice quando partire

Interessante servizio lanciato dalla casa tedesca per evitare il traffico

da in BMW, Motori, Traffico
    App traffico: BMW Connected ti dice quando partire

    I servizi d’informazione sono sempre più importanti nel modo di usare l’automobile oggi. In particolare, quelli che necessitano di aggiornamenti rapidi, come le indicazioni sul traffico.

    BMW ha presentato una nuova app per smartphone dedicata ai clienti, chiamata BMW Connected. La funzionalità più interessante è quella che offre avvisi in tempo reale sul momento migliore per uscire e mettersi al volante; significa che, in base allo stato del traffico sul percorso preimpostato dall’utente, l’app è in grado di calcolare qual’è il momento migliore per avviarsi in cui sono minimi i rischi di trovare code.

    BMW Connected include altri servizi remoti come la localizzazione del veicolo, l’apertura e chiusura a distanza delle portiere e indicazioni sul livello del carburante.

    Una volta in auto, lo smartphone viene connesso al sistema di bordo (cioè Connected Drive) e l’app può continuare ad essere usata attraverso il display del veicolo.

    Per il momento l’applicazione è stata presentata negli Stati Uniti; tuttavia la casa tedesca prevede di estenderne la disponibilità agli altri mercati nel corso di quest’anno. Recentemente l’AD di BMW, Harald Krueger, aveva dichiarato che sempre di più la creazione di valore nell’industria automobilistica si sta spostando verso i servizi aggiuntivi e il software e che in questo campo le case tradizionali devono confrontarsi con la concorrenza di aziende esterne al settore, come i giganti dell’high-tech.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BMWMotoriTraffico
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI