Aston Martin DB10: asta milionaria per l’ultima auto di James Bond

Aston Martin DB10: asta milionaria per l’ultima auto di James Bond

Protagonista del film Spectre insieme a Daniel Craig è stata venduta per beneficenza

da in Aston Martin, Motori
    Aston Martin DB10: asta milionaria per l’ultima auto di James Bond

    Le aste milionarie per auto speciali non sono certo una novità; sono invece meno consuete le aste per vetture che da un certo punto di vista non esistono. Recentemente ad un’asta per beneficenza è stata venduta un’Aston Martin DB10 per 2,43 milioni di sterline, pari a circa 3,11 milioni di euro.
    Cosa c’è di strano? La DB10 è un modello che non verrà mai venduto sul mercato. E’ stata infatti costruita appositamente per il film del 2015 “Spectre”. In altri termini, l’Aston Martin DB10 è l’ultima macchina di James Bond, il celeberrimo agente segreto britannico 007 nato negli anni ’50 dalla penna dello scrittore Ian Fleming. Nella sua attuale incarnazione Bond ha le fattezze dell’attore Daniel Craig, protagonista delle ultime quattro pellicole della serie. Il volto che più è rimasto nella memoria è certamente quello di Sean Connery, seguito da Roger Moore.

    Torniamo all’Aston. Il ricavato della vendita andrà a favore dell’associazione internazionale Medici senza frontiere. L’esemplare venduto a quest’asta è l’unico messo a disposizione per la vendita. Non esisterà mai più un’altra Aston Martin DB10. Ne sono state costruite in totale dieci; otto sono state usate durante la produzione del film, una è dimostrativa. Ma non si trattava di scatole vuote.

    Il personale di Gaydon, dove si trova la fabbrica inglese dell’Aston, ci ha messo la stessa cura artigianale impiegata per i modelli di produzione.
    L’Aston Martin è una delle protagoniste principali di questa serie di film. Ha infatti “recitato” in 12 dei 24 film, più di qualsiasi attore in carne ed ossa. La prima fu la mitica DB5, nel 1964, in “Goldfinger”, accanto a Connery.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI