Fiat 500 Castagna: ecco Tiberio, il taxi di lusso per Capri

Fiat 500 Castagna: ecco Tiberio, il taxi di lusso per Capri

Una trasformazione della prestigiosa carrozzeria milanese partendo dalla 500 L Living

da in Curiosità Auto, Fiat, Motori
    Fiat 500 Castagna: ecco Tiberio, il taxi di lusso per Capri

    Una Fiat 500 L Living come taxi a Capri? Di per sè non sarebbe una notizia. Lo diventa quando scopriamo che si tratta di un’elaborazione della Carrozzeria Castagna. Allora siamo sicuri che si tratta di qualcosa di speciale. Castagna Milano oggi è un atelier specializzato nel trasformare automobili di serie in modelli altamente esclusivi, su richiesta di clienti facoltosi amanti delle cose speciali.

    Alla fine degli anni ’50 nacque la consuetudine di trasformare le piccole utilitarie in vetturette adatte alla spiaggia. Il primo carrozziere fu Ghia, il quale adattò una Fiat 500 che venne chiamata, appunto, Spiaggina. La stessa Castagna lo scorso anno ha compiuto un’operazione simile su una 500 attuale, chiamandola 500C Ischia.
    Cambiamo isola e passiamo a Capri. Un taxi per turisti di alto bordo, su base appunto Fiat 500 L Living.

    Si chiama Tiberio, dedicato all’omonimo imperatore romano. Carrozzeria in bianco panna, modanature azzurre e dietro, come se fosse una barca, una sezione scoperta con rivestimenti in teak e mogano per alloggiarvi valigie grandi. Dentro troviamo sedili rivestiti in Alcantara e colori marini in tinta con la carrozzeria. Vacanziera.

    203

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFiatMotori

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI