Come aprire l’auto senza chiavi: il trucco della corda usato dai ladri

Come aprire l’auto senza chiavi: il trucco della corda usato dai ladri

Bastano dieci secondi per gli esperti furbetti del furto avvalendosi di un semplice stratagemma

da in Consigli motori, Curiosità Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Come aprire l’auto senza chiavi: il trucco della corda usato dai ladri

    Come aprire l’auto senza la chiave? I ladri conoscono molti metodi per farlo, dai più rudimentali a quelli sofisticatissimi e ultratecnologici di oggi. Ma se l’auto è vostra e per qualche motivo non avete con voi la chiave, esistono metodi ingegnosi e semplici per aprire la portiera, senza bisogno di chiamare un fabbro, che sarebbe costretto comunque a danneggiarla. Se poi l’auto è abbastanza vecchia, esiste un metodo in particolare di una semplicità e rapidità sbalorditiva.

    Tuttavia questo metodo funziona solo se la serratura è collegata ad un pistoncino che si solleva all’interno quando viene girata la chiave. Inoltre il pistoncino, quando è in posizione chiusa, deve essere parzialmente sollevato. Le auto più recenti invece non usano più questo sistema.

    Ad ogni modo, il video che mostriamo in questa pagina fa vedere come aprire una di queste portiere in soli dieci secondi, usando semplicemente una corda. Si fa un nodo semplice, creando un occhiello non molto grossa.

    Tenendo la corda per i due capi, la si inserisce facendola passare dallo spigolo spigolo superiore della portiera; muovendo la corda lateralmente si riesce a spingerla in basso; quando l’occhiello raggiunge il pistoncino, lo si stringe tirando la corda verso l’esterno.

    In questo modo avvolgerà bene il pistoncino. A questo punto si tira la corda verso l’alto, così il pistoncino si solleva, facendo scattare il meccanismo di apertura. E il gioco è fatto. E se non si ha la corda? Qualcuno suggerisce di usare i lacci delle scarpe.

    Aprire l'auto senza chiavi in 10 secondi

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli motoriCuriosità AutoMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI