Fiat 500L di Papa Francesco: venduta all’asta per 82mila dollari

Fiat 500L di Papa Francesco: venduta all’asta per 82mila dollari

L'auto che ha portato in viaggio per gli Stati Uniti il Santo Padre è stata acquistata da un imprenditore

da in Fiat, Motori
    Fiat 500L di Papa Francesco: venduta all’asta per 82mila dollari

    Una delle due Fiat 500 L utilizzate da Papa Francesco è stata venduta all’asta per 82.000 dollari, circa 75.000 euro durante la sua ultima visita ufficiale negli Stati Uniti lo scorso. Ma chi ha acquistato l’auto papale?

    L’auto italiana per eccellenza, o quasi, è la Fiat 500. Un simbolo per l’Italia e per la casa automobilistica con sede, la vecchia sede, a Torino. Papa Francesco ha utilizzato l’auto in occasione del suo ultimo viaggio nel nuovo continente e adesso è stata venduta per 82.000 dollari.

    Ad acquistare l’auto papale è stato Michael Chapman, un imprenditore statunitense, titolare di una catena di concessionarie. Tra le marche presenti nella Chapman Auto Dealers, la catena dell’imprenditore, c’è anche la Fiat Chrysler Automobilies.

    La base d’asta era di 35.000 dollari ma dopo ben 19 offerte, l’auto è stata acquistata dall’imprenditore americano.

    Tutto il ricavato di quest’asta andrà a molte associazioni ed organizzazioni. La seconda Fiat 500L sarà esposta al Philadelphia Auto Show che durerà fino al 7 febbraio.

    Secondo il portavoce dell’Arcidiocesi di Philadelphia, Ken Gavin, questa seconda auto potrà essere venduta dopo l’autoshow.

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMotori

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI