Auto da record: i più bizzarri primati a quattro ruote

Auto da record: i più bizzarri primati a quattro ruote
da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/01/2016 15:29

    I Record più bizzarri delle auto

    Il Guinness World Record ha stilato una lista di tutti i record più folli in cui il protagonista non è l’uomo, o meglio non solo, ma l’automobile. Dall’auto che ha percorso più chilometri, all’auto più piccola o quella più alta. Ecco tutti i record più bizzarri che riguardano le vetture a quattro ruote.

    Auto alimentata caffe

    La Bean Machine è un’auto alimentata con i chicchi di caffè. Quest’auto è stata costruita sulle basi di un pick-up Ford F100 modificato che ha raggiunto quasi i 105 km/h. A realizzare l’auto alimentata dal caffè è stato un gruppo di ragazzi britannici che ha progettato la macchina alimentata a chicchi di caffè. L’auto ha stabilito il record mondiale di velocità nella categoria dei veicoli alimentati a risorse organiche.

    Smart capiente

    La piccola auto tedesca, la Smart, è famosa per essere piccola, agile e scattante ma soprattutto per poter ospitare solo due persone a bordo. Un gruppo di cheerleaders, invece, hanno voluto soggiogare le leggi della fisica e del contorsionismo, riuscendo ad entrare nella piccola vettura a quattro ruote in 28 persone. Una mossa utile per dare uno strappo agli amici per il sabato sera.

    Limousine più alta

    La Limousine è un’auto di classe e di lusso ma non sembra interessare molto al proprietario texano di quest’auto che ha impiegato 4.000 ore per completare la metamorfosi e trasformare una lussuosa ed elegante Limousine in un Carro Armato. Le sei ruote “Monster” rendono l’auto alta quasi 3 metri e la rendono la Limousine più alta del mondo.

    Auto più bassa

    C’è chi ama l’altezza, come la Limousine di prima, e chi invece vuole stare il più possibile vicino al terreno. E’ il caso, quest’ultimo, dell’auto Mirai, creata in Giappone, che con la sua “bassezza” di 42 centimetri da terrà è l’auto più bassa del mondo.

    Mazda 6

    La Mazda 6 Diesel tra i tanti record che ha ottenuto, c’è quello della velocità media nella gara delle 24 ore. La berlina della Casa giapponese con l’unità SKYACTIV-D 2.2 litri da 175 CV è riuscita a battere il record di velocità, con na velocità media di 221,072 km/h nelle 20 FIA. Il record che è riuscita a battere Mazda per le vetture di serie abbinate ad un propulsore alimentato a Gasolio era di 209,824 km/h.

    Auto più piccola

    Vi abbiamo parlato dell’auto più bassa che, però, non è la stessa di essere i più piccoli. L’auto sembra davvero un giocattolo elettrico per bambini ma è omologata per andare su strada. La sue dimensioni sono: 124 centimetri in altezza e solo 65 centimetri di larghezza.

    Auto più lunga

    L’auto più lunga del mondo è stata realizzata dallo statunitense Jay Ohrberg per essere utilizzata dalle star di Hollywood. La sua lunghezza è pari a 30 metri e mezzo e, come si può vedere dalla foto, ha un parcheggio per l’elicottero (eliporto) in fondo alla coda dell’auto. Al suo interno c’è una piscina, qualche divano e un comodo e lussuoso letto.

    Auto capiente

    Dopo il record per la Smart più capiente, passiamo all’auto che è stata “riempita” con più persone. La Mini, e già il nome dell’auto non aiuta a stare comodi, ha ospitato al suo interno 31 ginnaste che sono riuscite a contorcersi per stare tutte all’interno dell’auto, stabilendo un nuovo record.

    Impennata più lunga

    Se pensavate che solo moto fossero capaci di impennare, vi sbagliavate di grosso. Il pilota Mike Kunz, detto “Nitro”, ha portato la sua auto in impennata per 763 metri, realizzando il record del mondo. L’auto ha un a piccola finestra sul “pavimento” per permettere al pilota di guardare dove si sta dirigendo.

    Viaggo lungo caffe

    Se l’auto più veloce alimentata a caffè è già stat presentata, ecco l’auto che ha percorso più chilometri sempre alimentata dai chicchi di caffè. Il percorso effettuato da un Volkswagen Scirocco del 1998 è quello da Manchester a Londra, più di 335 chilometri.

    Monster più grande

    E’ un bestione, altro che auto. Il Bigfoot Monster più grande mai realizzato: raggiunge i 5 metri di altezza complessiva, gli pneumatici arrivano all’altezza di 3 metri ed il peso è complessivamente di 17 tonnellate. Incredibile.

    Macchina da golf

    Forse è stata pensata e realizzata per trasportare interi team di giocatori di golf o, forse, per portare d aun punto all’altro celebrità, giornalisti ed addetti ai lavori. Fatto sta che l’auto da golf più lunga del mondo misura dieci metri e, come potete osservare dalla foto, ha dei tavolini e dei “divanetti” per tenere gli ospiti, o i giocatori, comodi mentre si spostano da una buca all’altra.

    donut

    Si chiamano Donut e sono tutto tranne che ciambelle. Sono delle auto che vengono utilizzate per fare dei cerchi perfetti. L’auto in questione ha realizzato ben 260 cerchi consecutivi. Un record e chissà che mal di testa.

    Sterzata più lunga

    Herald Muller è riuscito a derapare con la sua auto per più di due ore consecutive. Un record incredibile, il pilota, ad ogni curva, riusciva a fare un drift ed è andato avanti per 2 ore e 28 minuti di fila.

    Più km percorsi

    Avete una macchina vecchia? Volete cambiarla perché ha fatto molta strada? Non disturbatevi se è questo il motivo e cercate di battere il record della Volvo P1800S del 1966 che ha percorso, in tutti questi anni di attività, insieme al proprietario Irvin Gordon, 4.586.000 chilometri. Un’infinità di strada. Altro che perimetro equatoriale.

    1518

    PIÙ POPOLARI