Bugatti Veyron vs McLaren P1, il drag race

Bugatti Veyron vs McLaren P1, il drag race

Una sfida tra due supercar adrenaliniche in un video mozzafiato

da in Drag Race, Motori
    Bugatti Veyron vs McLaren P1, il drag race

    Bugatti Veyron contro McLaren P1. Questo Drag Race è un confronto tra due auto incredibile e tra le più amate dal pubblico. Il marchio Bugatti è amato da tutti ma in pochissimi fortunati possono permettersi di guidare l’auto francese mentre la McLaren è leggermente più accessibile. Dalle differenze di prezzo, andiamo alle differenze tecniche e poi su strada. Diamo via al Drag Race.

    I Drag Race sono dei confronti tra auto sportive che non solo mettono alla prova le prestazioni delle vetture protagoniste della sfida ma mostrano anche i pregi e i difetti di auto che non sono alla portata economica di tutti. La Bugatti Veyron, nella versione SuperSport, ha un prezzo di listino che gira attorno ad 1.434.000 euro mentre la McLaren P1 arriva “soltanto” ad 1 milione. Una differenza di quasi il 50% tra un’auto e l’altra.

    Passiamo poi alle caratteristiche tecniche: la Bugatti ha un motore 16 cilindri a W (4 bancate da 4 cilindri l’una) da 64 valvole con cilindrata da 7.993 cc ad alimentazione forzata da 4 turbine, capace di erogare la potenza di 1.200 CV e una coppia massima da 1500 nm. Ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,3 secondi e da 0-300 in 16,7 secondi e raggiunge una velocità massima superiore ai 430 km/h.

    Dall’altra parte abbiamo invece la McLaren P1: motore V8 biturbo da 3.8 litri e una potenza pari a 916 cavalli, raggiunti grazie alla somma tra il motore centrale (737 CV) al motore elettrico (179 CV). La sua accelerazione da 0 a 100 km/h è realizzata in 2,8 secondi e raggiunge i 300 km/h in 17 secondi. La McLaren P1 arriva ad una velocità massima di 350 km/h.

    Drag Race, Bugatti Veyron vs McLaren P1

    Dal video che vi mostriamo si vede chiaramente come la Veyron riesca nei primi metri a prendere un grosso vantaggio.

    Un’accelerazione incredibile. Nulla da invidiare ad un razzo spaziale della NASA. La McLaren tenta di recuperare terreno ma la sportiva francese aumenta il distacco per poi decellerare e, a quel punto, la P1 recupera metri e sorpassa l’auto.

    La Bugatti Veyron è una delle auto più complete nel panorama sportivo e nel video, una volta raggiunta una certa velocità, si vede anche l’alettono che esce dal “guscio” per dare più aerondinamicità ed equilibrio alla vettura. Unìauto incredibile che batte un’altra auto davvero impressionante. La Bugatti, però, è incredibile sulla velocità e al momento ha pochissimi rivali.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Drag RaceMotori

    Referendum costituzionale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI