Faraday Future FFZERO1: la nuova auto elettrica del futuro

Faraday Future FFZERO1: la nuova auto elettrica del futuro

La nuova società californiana ha presentato a Las Vegas un concept che darà filo da torcere a Tesla

da in Auto elettriche, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Faraday Future FFZERO1: la nuova auto elettrica del futuro

    E’ stata presentata al CES, Consumer Electronics Show, di Las Vegas 2016 ed ha subito sorpreso tutti. La nuova Faraday Future FFZERO1 ha fatto luccicare gli occhi agli appassionati, agli addetti ai lavori e anche ai competitors. L’azienda californiana ha lanciato un’occhiataccia a Tesla, nemico numero uno nel mercato elettrico, con questo suo nuovo concept da 1.000 cavalli.

    La proprietà cinese finanzia la Faraday Future che ha davvero portato una ventata di aria fresca nel panorama dell’automotive. Design incredibile e futuribile -sembra davvero una navicella spaziale o un razzo a quattro ruote- potenza senza pari, 1.000 cavalli, totalmente elettrica, con la nuova piattaforma modulare denominata “Variable Platform Architecture” e con la possibilità di avere ben quattro motori, ovviamente elettrici. Per quanto concerne le prestazioni, c’è poco da dire: accelerazione incredibile, da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e una velocità massima stimata a 320 km/h.

    Il design della nuova auto della società con sede a Los Angeles è stato creato da Richard Kim ed è stato creato apposta per distaccarsi dall’attualità e pensare al futuro, cercando di essere d’esempio per le vetture che verranno realizzate da qui a due anni.

    L’auto californiana sembra uscita fresca fresca da un film di fantascienza, altro che Tron Legacy oppure Minority Report -anzi forse sembra la batmobile. Accostamenti cinematografici a parte la nuova FFZERO01 ha un bellissimo impatto con gli occhi – è bellissima- in più ha un motore e una potenza di tutto rispetto. Ha davvero aperto un nuovo modo di considerare le vetture del futuro.

    Faraday Future FFZERO1: la Batmobile elettrica

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto elettricheMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI