BMW AirTouch: il nuovo touchscreen

BMW AirTouch: il nuovo touchscreen

L'azienda tedesca presenterà al CES di Las Vegas un nuovo schermo innovativo

da in Accessori auto, BMW, Motori
Ultimo aggiornamento:
    BMW AirTouch: il nuovo touchscreen

    BMW presenterà al prossimo CES, il Consumer Electronics Show, di Las Vegas un nuovo concetto di touchscreen, l’AirTouch. Infatti, la casa automobilistica tedesca è pronta per mostrare al pubblico e agli addetti ai lavori un nuovo schermo capace di visualizzare i movimenti della vostra mano in perfetto stile “Sci-fi”.

    L’evento del Nevada è da sempre dedicato alle innovazione nel campo dell’elettronica e della tecnologia, e si terrà dal 6 al 9 gennaio 2016. BMW, che aveva già presentato lo scorso anno un’innovazione del touchscreen, è pronta a mostrare al mondo il nuovo prototipo di Serie 7, il sistema AirTouch. Un’evoluzione di quello attuale che ha come innovazione il controllo senza “touch” ma con il solo gesto della mano si potrà rispondere ad una chiamata, oppure rifiutarla, alzare o abbassare il volume e utilizzare altri servizi del sistema.

    Questo nuovo sistema, che ha di fatto debuttato sulla nuova Serie 7, funziona attraverso l’utilizzo di alcuni sensori che riescono ad individuare, a rilevare, gli spostamenti della vostra mano, ovviamente solo quelli che verranno effettuati vicino alla consolle, altrimenti il sistema non visualizzerà nessun movimento.

    Il nuovo AirTouch sarà più preciso e avrà più funzionalità immediata e meno “passaggi” per attivare un determinato servizio.

    BMW ci fa fare un viaggio nel futuro e ci ricorda come molti film di genere fantascientifico sono stati precursori di tecnologie che altrimenti non avremmo, probabilmente, mai potuto immaginare in maniera concreta.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoBMWMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI