NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto a guida autonoma: dagli States la prima regolamentazione

Auto a guida autonoma: dagli States la prima regolamentazione

In California si sta lavorando a delle normative ad hoc per un adeguata sicurezza stradale

da in Auto, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Auto a guida autonoma: dagli States la prima regolamentazione

    Il mercato delle auto che si guidano da sole si sta notevolmente ampliando. Sono molte, infatti, le case automobilistiche che stanno investendo in questa tecnologia ma la “legge della strada” non è ancora pronta per affrontare questo nuovo tipo di innovazione. E’ per questo che negli Stati Uniti si sta già parlando di una nuova regolamentazione delle auto autonome.

    In California, uno dei paesi dove Tesla e Google stanno testando i loro prototipi delle auto con guida autonoma, insieme ad altre case automobilistiche. Lo stato della West Coast ha iniziato a lavorare per preparare una nuova regolamentazione creata ad hoc per la tecnologia delle auto che si guidano da sole, cosi da riuscire a garantire un’adeguata sicurezza stradale.

    Lo Stato americano ha, in primis, presentato un primo regolamento che prevede che ci sia almeno una persona che abbia la patente di guida e un certificato valido all’interno dell’auto. La legge è ancora in fase preliminare ma sembra iniziare a piacere agli addetti ai lavori e agli imprenditori automobilistici.

    Inoltre, bisognerà addestrare gli automobilisti su come utilizzare le auto autonome.

    Se la Polizia dovesse fermare l’auto per un’infrazione del codice stradale, l’automobilista che sarà all’interno del veicolo sarà ritenuto responsabile per l’infrazione commessa, come per una qualsiasi auto. Inoltre le auto dovranno, obbligatoriamente, avere volante e pedali cosi da prender e il controllo del mezzo in ogni momento e per qualsiasi caso.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoMotori
    PIÙ POPOLARI