Citroen E-Mehari: la nuova auto elettrica del Gruppo Bolloré

Citroen E-Mehari: la nuova auto elettrica del Gruppo Bolloré

La storica piccola autovettura del Double Chevron tornerà con una versione elettrica

da in Auto Nuove, Citroen, Motori
    Citroen E-Mehari: la nuova auto elettrica del Gruppo Bolloré

    Novità per la casa automobilistica francese Citroen che presenta la sua nuova E-Mehari. L’auto è stata realizzata in collaborazione con il gruppo Bolloré, è una vettura cabriolet, a quattro posti e sarà tra le strade delle nostre città a partire dalla primavera del 2016.

    La Mehari del 1968 divenne auto simbolo di quegli anni un po’ come il “camioncino” Volkswagen simbolo di libertà di pensiero, di vita e di filosofia. Da un’auto che ha fatto la storia del marchio della Motor Company francese, sino ad oggi con la nuova E-Mehari. Un’auto nel presente ma che guarda verso il futuro.

    E-Mehari è un’auto semplice ma anche tecnologica. 100% elettrica, propone una tecnologia ideata dal Gruppo Bolloré: la batteria LMP (Lythium Metal Polymer), garanzia di grande autonomia,
    ottime prestazioni, affidabilità e sicurezza.

    Ma parliamo di dimensioni, la nuova perla del brand francese è lunga 3,81 metri, larga 1,87 e alta 1,65 metri. Il volume del bagagliaio va da 200 a 800 dm3, dipende se ribaltiamo o meno i sedili posteriori.

    Le prestazioni di questa nuova elettrica sono in linea con le aspettative:

    • potenza massima di 68 cavalli e una nominale di 47,6 cavalli
    • le batterie hanno 200 km di autonomia
    • la ricarica viene effettuata in 8 ore
    • la velocità massima è di 110 km/h

    Gli interni possono essere disponibili in due versioni differenti e sono realizzati, entrambi, con il Tep. Questo materiale è impermeabile e lavabile, semplicemente utilizzando l’acqua. La carrozzeria sarà disponibile in sole quattro colorazioni. Della nuova Citroen E-Maheri è, ormai, noto tutto, manca solo il prezzo. Sarà accessibile a tutti?

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto NuoveCitroenMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI