Auto elettriche: Ford è pronta ad investire 4,5 miliardi di dollari

Auto elettriche: Ford è pronta ad investire 4,5 miliardi di dollari

La casa americana è pronta allo sviluppo di 13 nuove vetture e ci sarà la Ford Electric

da in Auto elettriche, Ford, Motori
Ultimo aggiornamento:
    Auto elettriche: Ford è pronta ad investire 4,5 miliardi di dollari

    Ford investirà 4,5 miliardi di dollari per sviluppare le future tecnologie sui motori elettrici. L’Ovale Blu è pronta alla realizzazione di 13 nuovi veicoli elettrici e ibrido-elettrici che verranno lanciati entro il 2020. Inoltre, la casa automobilistica statunitense porterà i motori elettrici a bordo di oltre il 40% della propria gamma globale.

    Uno dei modelli più interessanti delle 13 auto che Ford realizzerà per la nuova generazione di auto elettriche è la Focus Electric. Quest’auto sarà dotata di un innovativo sistema di ricarica rapida a corrente continua in grado di portare il livello di carica delle batterie all’80% in soli 30 minuti, 2 ore in meno rispetto all’attuale generazione.

    Con questo investimento di 4,5 miliardi di dollari, Ford non ha mai investito cosi tanto in questi ultimi anni in un solo obiettivo. In questo caso il traguardo sarà l’elettrificazione completa, alla ricerca e allo sviluppo di 13 nuovi veicoli elettrici e ibrido-elettrici.

    La nuova Focus Electric, che verrà lanciata nei primi mesi del prossimo anno, avrà un’autonomia di circa 160 chilometri e sarà in vendita in Nord America ed Europa.

    Il nuovo modello che propone l’Ovale Blu avrà al suo interno una strumentazione LCD personalizzabile con interfaccia SmartGauge con EcoGuide, Funzione Brake Coach e sistema di frenata rigenerativa Handling, tutte tecnologie che assistono l’automobilista nella guida ai massimi livelli.

    Raj Nair
    , Vice Presidente Esecutivo Sviluppo Prodotti e Chief Technical Officer di Ford Motor Company, ha dichiarato: “Nell’andare avanti, la sfida non è realizzare veicoli carichi di tecnologia, ma soprattutto fare in modo che l’innovazione venga concepita sia per svolgere funzioni che per emozionare”.

    “Ci avvaliamo della collaborazione di sociologi, economisti, antropologi, giornalisti e designer, e unendo i risultati di questi approcci a quelli ottenuti tramite metodologie più tradizionali, possiamo ridefinire i processi di sviluppo e migliorare la vita delle persone”, ha continuato Nair.

    La casa automobilistica americana è pronta ad espandere i programmi di ricerca sulla propulsione elettrica e ibrido-elettrica che permetterà di condividere esperienze, risultati e accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie per le batterie. A proposito delle batterie, Kevin Layden, Direttore Programmi di Electrification, di Ford, ha dichiarato: “Le batterie sono la forza pulsante di ogni veicolo elettrico, e il nostro impegno è continuare a rafforzare la nostra leadership nella ricerca in questo settore, in cui siamo in prima linea da oltre 15 anni”.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto elettricheFordMotori
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI