Alfa Romeo Giulia: possibile ritorno nella flotta di Polizia e Carabinieri

Le indiscrezioni parlano di 1500 esemplari che la Consip starebbe per acquistare per le forze dell'ordine italiane

da , il

    Alfa Romeo Giulia: possibile ritorno nella flotta di Polizia e Carabinieri

    Un leak, un rumor o forse qualcuno vuole ritornare nel passato ma in ogni caso la “notizia” di un ritorno di Alfa Romeo, con i modelli Giulia e Giulietta, nella flotta delle forze dell’ordine della Polizia e dei Carabinieri è concreta. Secondo indiscrezioni la Consip, la centrale che gestisce gli acquisti dello Stato, avrebbe dato il via libera per acquisire più di mille vetture della casa automobilistica del “Biscione” e nello specifico di esemplari di Giulia e Giulietta.

    Come si può vedere dalle foto (Fonte Facebook by Hansen ART) i colori delle forze dell’ordine nostrane calzerebbero a pennello sulla nuova Alfa Romeo. Carattere sportivo, aggressiva al punto giusto ma anche molto elegante. Sarebbe un ritorno molto interessante quello dell’Alfa Romeo poiché la casa automobilistica milanese debuttò nel 1952 con la livrea dell’Arma e dopo tanti anni di collaborazione e altrettanti di “divorzio”, sarebbe un buon momento per ricongiungersi.

    La Consip, secondo le indiscrezioni, avrebbe già approvato l’acquisto di ben 1500 esemplari da Alfa Romeo. Staremo a vedere se Giulia e Giulietta vestiranno dei colori di Polizia e Carabinieri ed è risaputo che la divisa attrae il mondo femminile.

    E’ bene ricordare che la versione entry level dell‘Alfa Romeo Giulietta ha un motore con il propulsore quattro cilindri da 1.4 litri, una potenza di 105 cavalli (206 Nm), mentre con un “level-up” si ha un motore 1.4 da 120 CV e il 1750 TBi Quadrifoglio Verde. La versione più sportiva, invece, ha 235 cavalli, con 340 Nm di coppia, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.8 secondi e una velocità massima di 240 km/h.

    Per quanto concerne la motorizzazione diesel abbiamo la versione 1.6 litri da 105 cavalli e quella 2.0 litri con due differenti potenza, da 140 e da 170 CV. Per concludere c’è il 1.4 Turbo GPL 120 CV.