NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come evitare vetri appannati dell’auto: il trucco

Come evitare vetri appannati dell’auto: il trucco

Vetri sempre appannati? Ecco un trucco pratico e veloce per disappannare il parabrezza e i finestrini

da in Motori
    Come evitare vetri appannati dell’auto: il trucco

    Arriva il freddo e come ogni anno i vostri finestrini dell’auto si appannano, ogni giorno. Come si fa ad evitare questo fastidioso processo di appannamento? C’è un trucco semplicissimo che probabilmente non conoscevate.

    Il video è molto esplicativo ma preferisco spiegarvi passo passo come procedere per costruire un “fagotto” anti-appannaggio. Il primo passo è quello di prendere un paio di calzini, lunghi e resistenti, dal vostro cassetto. Avete un gatto? Non importa, l’importante è acquistare una sacco oppure una confezione di cristalli a base di silicio per la lettiere dei gatti (ecco perché ve l’ho chiesto).

    Una volta aperta la confezione, rovesciate tutti i cristalli per la lettiera all’interno di un calzino. Dovete riempirlo più che potete. Arrivati a questo punto dovrete fare un bel nodo alla calza, quella in cui avete inserito i cristalli. L’altro calzino servirà da sacco.

    Inserite il calzino “fagotto” all’interno della calza non ancora utilizzata e fate un altro ben nodo.

    Siamo arrivati alla fini di questo trucco, molto più difficile a dirsi che a farsi, ci vogliono davvero 5 minuti (se avete i cristalli per la lettiera in casa). A questo punto portate con voi il vostro “fagotto” di cristalli ed appoggiatelo all’interno dell’auto, meglio più vicino ai finestrini ma all’interno dell’auto, in qualsiasi posizione, dovrebbe funzionare.

    D’ora in avanti, grazie a questo semplicissimo trucchetto non dovrete più preoccuparvi dell’appannamento dei finestrini della vostra auto.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Motori
    PIÙ POPOLARI