Car sharing elettrico: sbarca Blue Torino

Car sharing elettrico: sbarca Blue Torino

Blue Solution gestirà il servizio nel capoluogo piemontese da marzo 2016

da in Auto elettriche, Motori
    Car sharing elettrico: sbarca Blue Torino

    Sbarca a Torino il primo servizio di car sharing con auto completamente elettriche fornite dal Gruppo Bollorè. Il nuovo servizio del capoluogo piemontese gestito da Blue Torino, inizierà entro il primo trimestre del nuovo anno e, per operare in perfette condizioni, verranno installate 700 colonnine di ricarica. Quest’ultime potranno essere utilizzate anche dai cittadini che possiedono delle auto elettriche.

    Dopo Milano, Firenze e Roma, un’altra città importante del nostro paese attiva un servizio di car sharing elettrico arriva anche nel capoluogo piemontese, nella città del Sindaco Piero Fassino. Blue Solution gestirà per intero il servizio, chiamato Blue Torino, che inizierà a marzo 2016 con un parco auto di 15/20 vetture e circa 30 colonnine.

    L’obiettivo della città di Torino e della società Blue Solution è quello di arrivare ad un’offerta di 100 vetture elettriche e ben 50 stazioni di servizio sparse per la città. Entro il 2017 Blue Torino metterà a disposizione una flotta da 400 auto elettriche per un totale di 212 stazioni e ben 700 colonnine di ricarica, utilizzabili anche da cittadini provati per la ricarica della propria vettura.

    Le tariffe di questo servizio, offerto da Blue Solution, non so state ancora rese noto dal Sindaco Piero Fassino, e nemmeno da qualche esponente del Comune di Torino, ma l’obiettivo principale legato all’ambiente è quello di aiutare la città di Torino e tutto il Nord Italia (un’area molto inquinata, nda) ad abbassare notevolmente il livello di emissioni e di inquinamento.

    L’annuncio arriva in perfetto tempismo, visto che in questi giorni si è dibattuto dell’ambiente e delle troppe emissioni a Parigi, nella Conferenza sul clima.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto elettricheMotori
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI