Chevrolet Corvette: il modello elaborato per la polizia tedesca

Chevrolet Corvette: il modello elaborato per la polizia tedesca

Elaborata da Tune It! Safe! e TIKT Performance, la Chevrolet Corvette diventa una poliziotta

da in Auto sportive, Chevrolet, Motori, Polizia
Ultimo aggiornamento:
    Chevrolet Corvette: il modello elaborato per la polizia tedesca

    Quante volte pensiamo che gli agenti di Polizia dovrebbero avere auto più veloci? Tante, ed è per questo che l’associazione Tune It! Safe!, ha svelato al Motor Show di Essen la Chevrolet Corvette by TIKT Performance. L’auto è stata elaborata in “modo responsabile” ma resta comunque un bolide che può sfrecciare fino a 290 km/h, la Polizia tedesca sarà molto felice di questo regalo.

    Il tuning “responsabile” è, in sostanza, l’elaborazione giusta, senza esagerare che rispetta le leggi. E’ per questo che l’Associazione Tune It! Safe! è da 10 anni, dall’ormai lontano 2005, che realizza queste vetture elaborate con l’aiuto e la sponsorizzazione del Ministero dei Trasporti della Repubblica Federale tedesca e con il sostengo dell’Associazione dei tuner automobilistici (VDAT).
    Nello specifico la Chevrolet Corvette ha un design molto aggressivo, accattivante e molto seducente. La livrea è stata “dipinta” pensando ai colori della Polizia ma dando uno sfarzo in più alle colorazioni, infatti ha una cromatura metallizzata, un po’ grigia/argento ed un po’ azzurra/blu, con la scritta “Polizei” al centro della scocca.

    La Chevrolet Corvette è stata elaborata a livello prestazionale dalla TIKT Performance che ha reso ancora più incredibile l’auto per la Polizia tedesca.

    Sotto la scocca c’è un motore V8 da 6.2 litri che eroga la potenza di 466 CV e 630 Nm di coppia massima. La sportiva, regalata da Tune It! Safe! al Motor Show di Essen alla polizia tedesca ha un cambio manuale a 7 rapporti e le prestazioni permettono un servizio fuori dall’ordinario: la velocità massima della Corvette è di 290 km/h e ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

    Il regalo fatto da Tune It! Safe! alla Polizia non è solo un regalo estetico o motoristico ma è un vero e proprio dono ad una classe che troppo spesso non viene rispettata e forse, grazie anche all’atteggiamento aggressivo della Corvette, questo d’ora in avanti non sarà più un problema.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveChevroletMotoriPolizia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI