Google Car: multa per eccesso di lentezza

Google Car: multa per eccesso di lentezza

Multata una Google Car negli Stati Uniti perché percorreva un tratto di strada troppo lentamente, rallentando il traffico.

da in Motori, Multe
Ultimo aggiornamento:
    Google Car: multa per eccesso di lentezza

    Negli Stati Uniti un agente di polizia ha bloccato una Google Car, senza conducente, per eccesso di lentezza. L’auto della società che ha sede a Mountain View è stata multata perché percorreva la strada troppo lentamente. Il poliziotto alla fine non ha provveduto a sanzionare l’auto ma è rimasto sorpreso dal non trovare nessun conducente all’interno dell’auto.

    Sulla pagina di Google + del progetto delle auto senza conducente, le Google Car, il team di lavoro ha riportato: “Abbiamo limitato la velocità dei nostri prototipi a 25 miglia all’ora -circa 40 chilometri orari. Vogliamo che vengano percepiti come oggetti di tutela e salvaguardia piuttosto che farli sfrecciare per le strade del quartiere spaventando le persone”.

    La società californiana specifica che nel corso di questi viaggi con le Google Car ha percorso più di 90 anni di esperienza di guida, riuscendo a percorrere oltre un milione di miglia senza mai prendere alcuna multa. La polizia, dal canto suo, afferma che l’auto stava percorrendo ad una velocità di 24 miglia su di una strada da percorrere ad almeno 35 miglia.

    “Quando l’agente s’è avvicinato alla vettura che procedeva lentamente ha scoperto che si trattava di una nostra vettura autonoma.

    Sull’auto c’era anche un passeggero, al quale l’agente ha contestato il fatto che la vettura rallentava il traffico“, continua il post del team di Google.

    L’auto viaggiava a 38 km/h invece di procedere a circa 56 km/h ma l’azienda di Mountain View spiega che le loro Google Car è impostata ad una velocità di 25 miglia all’ora per motivi di sicurezza.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoriMulte Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/03/2016 16:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI